Truck

Pneumatici Goodyear per veicoli commerciali leggeri: una gamma interamente rinnovata

Negli ultimi anni abbiamo assistito al rafforzarsi di un trend sempre più marcato: l’acquisto online è diventato parte integrante della nostra vita di consumatori, rendendo sempre più importante per i commercianti rafforzare la filiera e garantire efficienza e puntualità nelle spedizioni. Il commercio online non riguarda più solo informatica e abbigliamento, ma abbraccia tutti i settori dell’economia italiana. La logistica si sta adeguando alla domanda, modificando gli hub logistici e strutturandosi per rispondere positivamente al cambiamento epocale cui sta andando incontro il settore dei trasporti.

Durante il periodo di lockdown, l’acquisto online è diventato ancor di più un asset fondamentale attraverso cui acquisire nuovi clienti e soddisfare i bisogni dei consumatori. Una ricerca Nielsen valuta che nel primo trimestre del 2020 il settore eCommerce ha registrato un incremento del 162%, con il picco del 300% di crescita dell’instant delivery, ovvero la consegna dei prodotti subito dopo l’acquisto.

Goodyear, sempre attenta a intercettare i trend del mercato, negli ultimi anni ha lavorato incessantemente per rinnovare quasi completamente la gamma di pneumatici invernali e all seasons per i veicoli commerciali leggeri, con l’obiettivo di offrire a imprenditori, flotte e piccole ditte pneumatici sempre più prestazionali e versatili per la loro attività.

Negli ultimi tre anni, l’attenzione si è focalizzata sull’aggiornamento e sullo sviluppo di pneumatici che supportassero al meglio gli autisti dell’ultimo miglio nell’aumentare la loro efficienza, in qualsiasi situazione.

In seguito ad alcuni miglioramenti del disegno del battistrada e delle mescole, il Goodyear UltraGrip Cargo per veicoli commerciali leggeri, presentato a fine 2019, garantisce prestazioni di frenata straordinarie in condizioni invernali e riduce il costo totale di possesso, migliorando il chilometraggio e fornendo maggiore fiducia per gli impieghi anche nelle più difficili condizioni climatiche.

E per chi invece decide di affidarsi a un unico pneumatico per i suoi veicoli commerciali, Goodyear Vector 4Seasons Cargo rappresenta un prodotto affidabile in grado di coniugare l’efficienza dei consumi con prestazioni eccellenti, riduzione dello spazio di frenata, maggiore stabilità, resistenza al rotolamento e resa chilometrica, permettendo complessivamente un importante risparmio sul costo totale di possesso.

Completa la gamma per veicoli commerciali leggeri il modello estivo, Goodyear EfficientGrip Cargo. Per offrire un maggiore chilometraggio, EfficientGrip Cargo sfrutta due innovazioni come l’ExtraMile Technology, che prevede un battistrada con una nuova mescola a base di silice, che aumenta la resistenza all’usura, anche su superfici abrasive, e migliora l’aderenza su fondo bagnato. Inoltre, il disegno del battistrada ottimizzato garantisce una distribuzione più uniforme della pressione, con conseguente aumento della superficie a contatto con la strada. Grazie a queste caratteristiche, EfficientGrip Cargo consente ai veicoli commerciali di percorrere fino a 10.000km in più con lo stesso treno di pneumatici. Inoltre, grazie alla FuelSaving Technology, prevede uno strato interno di mescola (Cool Cushion Layer) in grado di migliorare la dissipazione di calore e ridurre la resistenza al rotolamento del 18%.

© riproduzione riservata
made by nodopiano