Mercato

Apollo Tyres vuole dominare il segmento premium delle due ruote in India

Apollo Tyres punta alla leadership nel segmento premium delle due ruote in India, che rappresenta quasi il 20% della nicchia di mercato ed è quello in più rapida crescita.

La crescente urbanizzazione e l’aumento dei livelli di reddito dei consumatori sta infatti facendo crescere la domanda della fascia premio tra i motociclisti indiani e non bisogna dimenticare che l’India è già è il più grande mercato delle due ruote al mondo. Nemmeno la pandemia ha frenato questa crescita, in quanto molti hanno preferito affidarsi ai mezzi individuali e in particolare alle due ruote rispetto ai trasporti pubblici.

Neeraj Kanwar, vice presidente e managing director di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Puntiamo a costruire una solida base nel mercato dei pneumatici da moto premium ad alto margine in India, ma anche in Europa e America. Ora disponiamo di un portafoglio globale di alta gamma per il segmento delle due ruote, che sarà prodotto nella nostra struttura altamente avanzata e futuristica di Vadodara, nello stato indiano occidentale del Gujarat (India).”

Distribuita su un’area di oltre 10.000 metri quadrati, questa fabbrica, inaugurata recentemente in forma virtuale per la pandemia, ha una capacità iniziale di 30.000 pneumatici radiali e 60.000 convenzionali al mese.

Apollo Tyres è entrata nel settore moto nel 2016 ed è Apollo è stata la prima società indiana a produrre pneumatici con cintura radiale in acciaio a zero gradi, uno standard qualitativo globale, di cui oggi detiene una quota di mercato a due cifre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano