Notizie

Continental raggruppa: commerciali, due ruote e racing in una sola business unit

Continental sta combinando le sue attività globali nel segmento dei pneumatici speciali. A partire dal 1° luglio, le business unit Commercial Specialty Tires, due ruote e Hoosier Racing Tyre sono riunite in una nuova unità chiamata semplicemente “pneumatici speciali”.

Di conseguenza, d’ora in poi l’intera attività di pneumatici speciali Continental sarà sviluppata, prodotta e distribuita in tutto il mondo sotto l’egida della nuova unità: dai pneumatici per la movimentazione dei materiali, ai settori agricolo, portuale e delle costruzioni, ai pneumatici per biciclette e moto, fino ai pneumatici per le corse.

Wolfgang Thomale, dal 1° luglio, è responsabile della nuova unità operativa. La nuova unità comprende anche la business unit due ruote, guidata da Thomas Falke, e quella Racing, sotto la responsabilità di Joerg Burfien.

Nel nuovo ruolo, Thomale riferirà direttamente a Christian Kötz, responsabile del business pneumatici e membro del Consiglio Direttivo di Continental AG.

Con la nuova business unit, stiamo seguendo il percorso intrapreso per allineare costantemente tutte le attività dell’area pneumatici con il cliente finale”, afferma Kötz. “Stiamo unendo segmenti di nicchia con requisiti altamente specializzati da parte dei clienti, al fine di sviluppare soluzioni e servizi in modo ancora più rapido e flessibile e di espandere gradualmente la nostra gamma di prodotti nell’interesse dei nostri clienti.”

Wolfgang Thomale lavora in Continental da quasi 30 anni. Ha ricoperto varie posizioni in questo periodo, recentemente come responsabile PLT Channel Management Retail & Region Central Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano