Vettura

PT565 MultiAction, il primo all season di Petlas

Il produttore turco Petlas lancia il suo primo pneumatico per quattro stagioni, il PT565 MultiAction, che definisce “la soluzione definitiva per mantenere le strade sicure in tutte le condizioni meteo”.

Il PT565 MultiAction è stato sviluppato e viene prodotto della fabbrica di Petlas in Kırşehir, nel cuore dell’Anatolia, regione nota per le temperature glaciali e il clima continentale, ed è stato testato in Finlandia presso Testworld.

Oltre alla sicurezza, gli ingegneri di Petlas, forti dei 40 anni di storia dell’azienda, hanno concentrato la loro attenzione sulla sostenibilità, sviluppando una gomma con caratteristiche ecocompatibili, grazie al disegno del battistrada a forma di V, che consente minori consumi ed emissioni, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento.

Petlas, nella progettazione del suo primo quattro stagioni, è partita dalla domanda spontanea che si fanno gli automobilisti quando assumono un comportamento più prudente alla guida, in caso di neve o pioggia, perché si rendono conto che la stabilità del mezzo è a rischio: posso davvero usare le stesse gomme in tutte le diverse condizioni atmosferiche?

“Grazie alla tecnologia Petlas, la risposta è ‘sì’: – dice l’azienda – in tutte le varie condizioni meteorologiche, entro determinati limiti, e nella maggior parte delle regioni geografiche e dei climi europei. il MultiAction PT-565 è infatti la risposta giusta. Il design del nuovo quattro stagioni Petlas, con la densità delle lamelle ottimizzata, offre infatti una migliore aderenza e trazione su superfici asciutte, bagnate e innevate. Il nostro staff di ricerca & sviluppo si è concentrato sulla progettazione di soluzioni che garantiscano una mobilità ininterrotta su ogni tipo di condizione stradale”.

Tra le caratteristiche e i benefit che Petlas descrive per il suo primo quattro stagioni PT-565 ci sono: grip, risposta precisa dello sterzo e stabilita del mezzo in tutte le condizioni, grazie alla mescola ottimizzata, risparmio di carburante, sicurezza, bassa usura della gomma, comfort, silenziosità e la possibilità di evitare di sprecare spazio in cantina o garage per stoccare le gomme stagionali.

Grazie al disegno del battistrada a V, Petlas promette inoltre un’eccellente capacità della gomma di evacuare l’acqua per viaggiare in sicurezza su bagnato e di far aggrappare la neve per viaggiare in sicurezza nella coltre bianca, mantenendo la stabilità, anche a velocità elevate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano