Gommisti

Difetti degli pneumatici, il nuovo manuale di Cassano per gommisti e tecnici

Massimo Cassano, autore tecnico ormai conosciuto nel settore pneumatici per i tanti manuali pubblicati, ha appena ultimato il suo nuovo lavoro, questa volta completamente dedicato al mondo dei gommisti o in generale a chi si occupa di pneumatici. La dedica del nuovo manuale è particolare, perché Cassano ha voluto rivolgerla a tutte le vittime del COVID-19.

In questo manuale professionale “Difetti degli Pneumatici”, unico nel genere, si esamina in maniera approfondita e scrupolosa tutto ciò che concerne le avarie, le anomalie e i difetti strutturali dei pneumatici radiali, sia per autovetture, che per SUV, fuoristrada 4×4, veicoli commerciali e furgoni, autocarri, autotreni e mezzi pesanti, motociclette, scooter e ciclomotori. Il volume è arricchito con molte foto e illustrazioni grafiche.

Cassano analizza, in particolare, le cause di scoppio, rottura e usura in corso di dinamica dell’autoveicolo, non tralasciando quelle causate da scarsa manutenzione o negligenze dell’automobilista.

Con questo manuale, i gommisti e i tecnici addetti al servizio pneumatici avranno a disposizione un ampio e vasto quadro di riferimento sulle difettosità che si possono verificare.

Per ogni voce sono descritte tutte le cause possibili di tali anomalie, il comportamento in utilizzazione dei mezzi di trasporto a motore e i possibili rimedi da adottare in pratica.

“È sottinteso che per ogni difetto vi sono molteplici cause e/o fattori concomitanti, che possono averlo determinato, – spiega Cassano – pertanto è compito del Tecnico addetto procedere per esclusione per arrivare alla risoluzione del problema, facendo tesoro ovviamente della propria esperienza pratica.

CONTENUTI DEL LIBRO

Difetti e avarie degli pneumatici in esercizio

Difetti degli pneumatici per autovetture

Difetti degli pneumatici per SUV, 4×4, fuoristrada

Difetti degli pneumatici per veicoli commerciali e furgoni

Difetti degli pneumatici per veicoli pesanti

Difetti degli pneumatici per motociclette, scooter e ciclomotori

Garanzie e contestazioni

Glossario per il Tecnico di pneumatici

Il manuale, edito da Sandit Libri, di 270 pagine al costo di 22 euro compresa la spedizione, è rivolto principalmente ai gommisti, ai tecnici dei costruttori di pneumatici che si occupano di contestazioni post-vendita e a tutti i cultori della materia, compresi gli automobilisti e i conducenti che quotidianamente utilizzano i mezzi di trasporto a motore.

Il libro si può ordinare scrivendo all’autore, indicando indirizzo completo e ragione sociale:

cassanomassimo@virgilio.it

oppure scrivendo all’editore: info@sanditlibri.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano