Notizie

La FIA conferma Hankook come futuro partner per i pneumatici per la Formula E

Oggi la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha confermato Hankook Tire come partner per i pneumatici dell’ABB FIA Formula E World Championship. Hankook è stata selezionata mediante bando di gara e approvazione del Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA. L’opportunità di equipaggiare la prima e unica formula completamente elettrica sarà al centro delle campagne internazionali di Hankook e dei suoi impegni a favore della sostenibilità e protezione ambientale a livello mondiale.

“Tutti i nostri dipendenti nel mondo sono molto orgogliosi del fatto che Hankook Tire & Technology sia stata scelta dalla FIA con un bando di gara e dopo l’approvazione da parte del Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA come futuro partner tecnologico e per i pneumatici per la ABB FIA Formula E. La nostra azienda accompagna l’impegno della Formula E verso una crescita sostenibile e siamo entusiasti di partecipare a questo percorso come loro partner Gen3”, dichiara Sooil Lee, Presidente e COO e di Hankook Tire e Technology. “È straordinario come la FIA e l’ABB FIA Formula E stiano prendendo posizione rispetto al cambiamento climatico e all’inquinamento atmosferico nei nostri ambienti urbani con l’adozione di veicoli elettrici all’interno di una serie di gare per veicoli completamente elettrici e come li stiano portando all’attenzione di un vasto pubblico globale”.

I principali produttori di auto elettriche stanno già utilizzando i pneumatici ev (ev = veicolo elettrico) Hankook appositamente realizzati per il primo equipaggiamento dei loro veicoli. Ora l’azienda si unirà alla Formula E per creare un mondo migliore e più pulito offrendo una futuristica tecnologia di pneumatici mediante la fornitura di pneumatici appositamente progettati per tutte le corse di Formula E, a cui aggiunge la propria competenza tecnica in materia.

Hankook creerà pneumatici su misura per la Formula E, contraddistinti da una tecnologia innovativa e da benefici per la connettività, da usare sia sull’asciutto sia sul bagnato, in più occasioni. Questi pneumatici presenteranno una resistenza al rotolamento molto ridotta, in grado di migliorare l’efficienza dei veicoli elettrici. Inoltre, offriranno prestazioni durature e conterranno materiali di origine biologica e gomma sostenibile.

Da molto tempo Hankook Tire & Technology si sta impegnando a favore di pratiche commerciali sostenibili ed ecocompatibili secondo il principio di responsabilità sociale, come ampiamente dimostrato dai suoi obiettivi commerciali. Recentemente, l’azienda ha ricevuto il Premio Platino, il più alto riconoscimento della rinomata agenzia di valutazione RSI EcoVadis. Inoltre, dal 2016 è sempre stata compresa nell’influente Dow Jones Sustainability Index World (DJSI World) e attualmente è uno dei tre produttori di pneumatici e l’unica azienda del settore automobilistico con sede in Asia a farne parte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano