Mercato

La tecnologia Toyo Tires su Discovery Channel

Il famoso canale TV tematico Discovery Channel si è occupato di Toyo Tires, dedicando al brand giapponese tre puntate della propria rubrica “Beyond Future” dove un vasto pubblico, in tutto il mondo, ha potuto approfondire le tecnologie e le potenzialità ingegneristiche che si celano dietro alla progettazione e alla produzione degli pneumatici Toyo Tires.

Ecco in sintesi le tre tecnologie di sviluppo oggetto dei video.

Tecnologia Nano Balance

Tecnologia di sviluppo dei materiali a livello nanometrico, che bilancia in modo ottimale i due parametri contrastanti delle prestazioni degli pneumatici ovvero la bassa resistenza al rotolamento e le prestazioni di aderenza sul bagnato, tecnologia applicata per la prima volta in Giappone.

Modulo produzione pneumatici avanzato (A.T.O.M.)

Un’anteprima mondiale del metodo di produzione, unico nel suo genere, utilizzando nastri di gomma. Il video è stato registrato presso Toyo Tire North America Manufacturing Inc. (Georgia, Stati Uniti), il più grande stabilimento di pneumatici del gruppo Toyo Tires.

T-MODE (tecnologia di base per la progettazione dei pneumatici)

L’esclusiva tecnologia di progettazione degli pneumatici resa possibile dalla nuova generazione di T-MODE ed il supporto dato dall’intelligenza artificiale.

I video sono disponibili con sottotitoli in italiano anche sui canali social di Toyo Tires Italia e saranno condivisi con i rivenditori della rete Toyo Tires Team, che potranno a loro volta utilizzarli nei propri punti vendita e sui propri canali social.

© riproduzione riservata
made by nodopiano