Gommisti

ABB presenta uno spray per la sanificazione degli abitacoli delle vetture

In considerazione delle nuove indicazioni igienico-sanitarie che gli operatori sono tenuti a rispettare per il contenimento di SARS-Co V-2 e il rispetto dei protocolli di sicurezza in ambito lavorativo, ABB presenta una nuova linea di disinfettanti spray per la sicurezza e tutela di operatori e clienti.

Le indicazioni diramate dal Ministero della Salute nella circolare del Ministero della Salute 0017644-22/05/2020-DGPRE-MDS-P per l’attuazione di misure contenitive del contagio SARS-Co V-2 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie definiscono idonei a questo scopo prodotti di disinfezione autorizzati dal Ministero della Salute, con azione virucida come PMC o come biocidi.

La nuova linea di prodotti spray distribuita da ABB è stata realizzata seguendo questi dettami ed è stata certificata dal Ministero della Salute come disinfettante, prodotto biocida PT1/PT2/PT4 (PT1: disinfettanti biocidi usati per l’igiene umana / PT2: disinfettanti biocidi usati per superfici, materiali, attrezzature e mobilio, tessuti, maschere/ PT3: disinfettanti biocidi usati per attrezzature, contenitori…)

Si tratta di una soluzione idroalcolica: alcool isopropilico denaturato al 70% V/V e perossido d’idrogeno H2O2 .

Il prodotto è adatto per la sanificazione facile e veloce di: mani, superfici piane lisce, ruvide, in legno, plastica, vetro, metallo, ceramica, imbottiture e tendaggi, tessuti, vaporizzatori dei condizionatori e condutture di aria climatizzata.

La gamma completa del prodotto prevede i seguenti formati:

  • bomboletta spray 100 ml e 400 ml
  • flacone da 750 ml con trigger e tanica da 5L

Leggermente profumato, non lascia aloni. Il prodotto è stato realizzato da azienda che opera da quasi 25 anni nel settore chimico dell’automotive. 

Per quanto riguarda l’utilizzo del prodotto in ambito gommista, vorremmo porre l’attenzione sull’aspetto legato alla sanificazione dei veicoli dei clienti.

Nel formato da 400 ml, il prodotto e’ adatto alla sanificazione completa dell’abitacolo sia in entrata che in uscita, cosi’ come previsto dal protocollo di categoria (clicca qui per maggiori informazioni)

Consigli di utilizzo:

  • una volta preso in carico il veicolo, l’operatore, munito degli appositi dispositivi di protezione, può procedere, per la sua sicurezza, alla “sanificazione in entrata”: nebulizzare un po’ di prodotto su volante, leve laterali, cambio, freno a mano, cruscotto, pulsanti, portiere interne, maniglie. Con l’aiuto di un panno, passare le superfici appena nebulizzate, fino a completa asciugatura.
  • procedere all’intervento richiesto dal cliente: cambio gomme, autoriparazione, altro…
  • al termine dell’intervento, l’operatore puo’ ripetere la procedura descritta appena sopra, passando quindi nuovamente il prodotto sul volante, leve, cambio, pulsanti, ecc.

Per una completa sanificazione di tutto l’abitacolo, ABB consiglia, inoltre, di procedere come segue:

  • a motore acceso, con il climatizzatore al massimo, in modalità ricircolo, lasciare un finestrino anteriore leggermente aperto. Dall’esterno del veicolo, sara’ poi sufficiente nebulizzare all’interno dell’abitacolo, in tutte le direzioni, il contenuto della bomboletta.
  • I flussi di aria prodotti dal climatizzatore aiuteranno a distribuire la nebulizzazione spray prodotta nell’intero abitacolo e su tutte le superfici.
  • Una volta svuotata la bomboletta, lasciare agire per qualche minuto.
  • Aprire le portiere per arieggiare bene l’abitacolo prima di utilizzare nuovamente il veicolo.

Il prodotto e’ distribuito in esclusiva nel settore pneumatici da ABB Srl.

Per maggiori informazioni: info@abbsrl.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano