Attrezzature

Cormach introduce la linea di prodotti Cormach San

L’importanza della sanificazione cresce in tutti i settori, compreso quello dei servizi per l’auto. Per rispondere alle esigenze degli operatori, Cormach ha recentemente presentato la linea di prodotti Cormach SAN, che include nebulizzatori a ultrasuoni, che sfruttano la grande proprietà disinfettante del cloro (CL) e generatori di ozono (02), già noti nel mondo della sanificazione.

I dispositivi agiscono con proprietà differenti, ma sono in grado di eliminare la presenza di agenti patogeni come virus e batteri rendendoli adatti all’igienizzazione di ambienti a basso rischio sanitario.

I campi di applicazione di questi dispositivi sono numerosi: nel servizio all’auto possono essere utilizzati per la pulizia del sistema di climatizzazione degli automezzi, per la sanificazione di interni di auto/camion/camper e roulotte e per l’igienizzazione e la profumazione di caschi per motocicli e abiti. Oltre a questi usi specifici del settore, i dispositivi possono essere impiegati più in generale nella sanificazione di piccoli ambienti chiusi e armadi.

Nebu 19

Nebu 19 è un nebulizzatore ad ultrasuoni per la pulizia e la sanificazione di piccoli spazi chiusi, sistemi di climatizzazione ed interni di automezzi. E’ progettato per atomizzare il proprio liquido sanificante e permetterne la distribuzione all’interno di autovetture (anche direttamente dal sistema di ricircolo dell’impianto di aria condizionata) e piccoli ambienti chiusi. NEBU 19 trasforma il liquido sanificante in una nebbia fine di minuscole particelle (<5 mr) che si propagano nello spazio e vengono distribuite uniformemente sulle superfici.

Queste particelle igienizzano l’ambiente in cui vengono rilasciate, eliminano i cattivi odori e impediscono la crescita di batteri, spore e funghi. NEBU 19 può essere utilizzato anche per la pulizia del sistema di climatizzazione degli automezzi. La durata media del ciclo di sanificazione dell’interno di un’automobile è di circa 15-30 minuti.

Con NEBU 19 l’operatore ha la possibilità di scegliere il miglior trattamento in base alle proprie esigenze: oltre al ciclo di sanificazione che prevede l’inserimento di un liquido specifico, sarà possibile effettuare cicli ulteriori con soluzioni distinte contro i cattivi odori e per la profumazione dell’area sanificata. Il kit di 4 flaconi per NEBU 19 comprende:

• 2 flaconi da 5kg ciascuno di liquido per la sanificazione,

• 1 flacone da 5 kg di liquido per la profumazione (fragranza limone),

• 1 flacone da 5 kg di liquido antiodore

Ozone-Pure 500 e 1000

I due prodotti Ozone-Pure sono generatori di ozono indicati per la pulizia, la disinfezione e la neutralizzazione di odori degli interni di auto, autobus, camper, piccoli ambienti chiusi e per gli impianti di climatizzazione di veicoli.

Tramite scariche elettriche OZONE-PURE trasforma l’ossigeno in ozono che viene rilasciato dalla ventola interna del dispositivo. Attraverso reazioni chimiche, l’ozono disintegra le molecole responsabili dei cattivi odori e rende inattivi germi come i batteri e virus distruggendo il loro DNA.

Al termine di questo processo l’ozono si decompone nuovamente a ossigeno restituendo un ambiente sanificato. L’ozono (03), grazie al suo forte potere ossidante, è universalmente riconosciuto come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua assicurando un efficace effetto battericida, fungicida ed inattivante dei virus. L’ozono ha inoltre la capacità di riconvertirsi in breve tempo in ossigeno senza lasciare residui tossici e questo lo rende ancora più versatile per rispondere alle più moderne e diverse esigenze in ambito di sanificazione. Anche nel settore dei servizi per l’auto cresce l’importanza della sanificazione: l’ozono si sostituisce ai prodotti chimici spray che non riescono a raggiungere tutti i microrganismi presenti come batteri, virus, spore e muffe, e li elimina tramite il processo di ossidazione

SH 400

SH 400 è un dispenser automatico per gel igienizzante mani. Con struttura autoportante su ruote. Versione a batteria.

  • Senza contatto, con attivazione tramite sensore automatico
  • Funziona con batterie ricaricabili
  • Fornito con carica batterie
  • Montato su struttura autoportante con ruote piroettanti, regolabile in altezza
  • Ricarica da 1lt di gel igienizzante disponibile (#35100005)
© riproduzione riservata
made by nodopiano