Mercato

Tyrexpo Asia 2021: nuova proprietà, nuova formula

L’impatto del COVID 19 sul mercato dei pneumatici e delle fiere automobilistiche è stato a dir poco devastante, con tutti gli eventi pianificati quest’anno annullati o rinviati. Sembra infatti che ci siano ben poche prospettive di eventi in programma nel 2020, mentre il 2021 sembra destinato a diventare un anno molto impegnativo per l’industria dei pneumatici e degli accessori automobilistici in termini di fiere.

Per quanto riguarda i mercati asiatici, nell’ambito del settore fieristico uno degli show più popolari rimane sempre Tyrexpo Asia, che nel 2021 si svolgerà, come sempre, a Singapore. Lo show ha però di recente cambiato proprietà, perché è stato acquistato dal Gruppo Tarsus, specializzato nell’organizzazione di eventi B2B a livello mondiale.

L’edizione 2021 di Tyrexpo Asia dovrebbe quindi essere molto diversa da quelle precedenti e conta di attirare un pubblico ancora maggiore da tutte le parti del mondo, grazie alle molte nuove funzionalità.

Il Gruppo Tarsus, che in effetti è riconosciuto come uno dei più grandi e riusciti organizzatori di eventi fieristici e di business al mondo, intende trasformare la fiera in uno degli eventi più popolari e produttivi del settore automobilistico e dei pneumatici.

La prossima edizione andrà in scena presso il famoso Marina Bay Sands Hotel Expo e Convention Center (v. foto) dal 17 al 19 marzo 2021.

La mostra nel nuovo stile innovativo attirerà circa 300 espositori in cinque padiglioni internazionali e fino a 6.000 visitatori da circa 90 Paesi che coprono i vari segmenti del settore pneumatici: manifatturiero, ingrosso, import & export e ricostruzione.

Tyrexpo Asia 2021 presenterà, nel corso dei tre giorni di manifestazione, anche una serie di sessioni di conferenze di alto livello sui temi più caldi del momento, affrontando gli argomenti più importanti per il settore.

Il direttore dell’evento, Alwin Seow, sottolinea che ci saranno anche ulteriori vantaggi per i partecipanti, tra cui un programma denominato Hosted Buyer Scheme e uno spazio attrezzato per i meeting.

Alwin afferma: “Ci rendiamo conto e ci dispiace molto che, come molti altri settori, l’industria dei pneumatici sia stata colpita dagli eventi degli ultimi mesi. Ci stiamo quindi assumendo la nostra responsabilità per aiutare il settore a riprendersi sul serio. Il team Tarsus è fiducioso di portare questa storica fiera biennale, dedicata ai pneumatici e alle attrezzature, ad un livello significativamente più alto di professionalità e di opportunità, rispetto ai precedenti eventi, non solo per l’Asia ma anche per l’intero mercato globale. “

Con quasi nove mesi di tempo prima della fiera, Tarsus ha intenzione di lanciare a breve una importante campagna pubblicitaria internazionale, sotto forma di editoriali e pubblicità, con cui verranno presentati ulteriori dettagli sulla prossima edizione di marzo 2021.

Questo programma aggressivo, pianificato con largo anticipo, dimostra quanto il Gruppo Tarsus sia determinato a offrire alle industrie automobilistiche e dei pneumatici un evento internazionale “unico” nella splendida città giardino di Singapore, portando l’asticella delle performance a un nuovo livello di eccellenza.

Per ulteriori informazioni sui pacchetti dedicati agli espositori, contattare Alwin Seow: alwin.seow@tyrexpoasia.com o isaltik@tarsus.co.uk



© riproduzione riservata
made by nodopiano