OTR

Avventure e sport off-road in Texas per BKT

Con il recente lancio del nuovo sito, BKT aveva annunciato che la nuova strategia di marketing metterà il focus sui clienti, che, con le loro testimonianze, diventano veri e propri ambassador dei pneumatici BKT. Le BKT Stories hanno infatti un ruolo centrale nel nuovo sito e andranno ad arricchire sempre più il portafoglio di esperienze, attraverso un dialogo diretto e aperto, da utilizzatore a utilizzatore. È così che tutti gli utenti potranno trovare la soluzione alle proprie necessità e identificarsi con le dinamiche del loro stesso lavoro quotidiano.

La prima di queste storia è quella di Stephen Fontenot, texano doc e fan del fuoristrada, passione nata ancora da piccolo, quando lo zio lo portava alle corse locali.
La disciplina inizia a diffondersi e motori, grip, pneumatici, challenge estreme diventano per Stephen materia affascinante, tanto da diventare con le sue sfide uno degli Instagrammer del settore più seguiti al mondo.
Lui e la moglie Jess sono utilizzatori storici dei pneumatici BKT per veicoli ATV e da tempo ne hanno fatto fonte di divertimento e di nuove avventure off-road.

Oggi Stephen alza l’asticella è ha acquistato un nuovo veicolo, con cui sta popolando il suo profilo Instagram per la gioia dei fan, desiderosi di vedere le sue performance. Il suo nuovo gioiello è un ATV Can Can Maverick X3 Xmr da 195 cavalli. Naturalmente modificato.
“Ho modificato la macchina quasi da zero” ammette Stephen “Ora ha elevatore a cremagliera GDP Super ATV da 6’, giunti a sfera Super ATV 300M, aste a raggio regolabile in alluminio Super ATV, bracci A ad alte prestazioni ATV, slider Rock Pocket Fab Fab, verricello sintetico Monster Rigging, tetto audio Probox Rock e altoparlanti a torre, tutto riverniciato a polvere”.

Ma per quanto riguarda i pneumatici, componenti fondamentali per le prestazioni fuoristrada, la sua scelta è ancora BKT. Sono molto versatili” continua Stephen “morbidi sulle superfici dure, per una guida confortevole e con grip su terreni accidentati. Hanno una grande trazione su ogni tipo di superficie, sono molto resistenti all’usura, hanno un bel design e le scanalature profonde dell’impronta permettono loro di essere puliti facilmente, anche dal fango più duro”.

Il pneumatico utilizzato finora da Stephen è AT 171 – eccellente trazione, resistente, robusto, adatto ai terreni fangosi, tuttora in dotazione sul veicolo ATV della moglie – mentre la scelta per il nuovo mezzo cade sul pneumatico TR 171 nella misura 22×9.5 e a impronta più ampia, che rende la sua macchina inarrestabile su qualsiasi terreno accidentato.
TR 171 è uno pneumatico con battistrada profondo e grazie alle straordinarie proprietà di autopulitura, lo pneumatico è ideale per terreni umidi e bagnati. Anche nelle condizioni operative più dure, TR 171 garantisce eccellente trazione e durabilità.

Da esperto di corse ATV Stephen ha qualche consiglio per la manutenzione degli pneumatici: “L’utilizzo della corretta pressione dell’aria è fondamentale per la lunga vita del pneumatico, così come la pulizia e l’ispezione prima e dopo ogni utilizzo. Provo ed evitare la bassa pressione che potrebbe causare un’usura irregolare. Evito inoltre di percorrere molta strada su cemento o asfalto, questi pneumatici sono progettati per prestazioni fuoristrada e devono essere utilizzati il più possibile nel loro contesto.”

Stephen racconta la sua passione a moltissimi follower, che lo seguono attraverso Instagram, e che naturalmente hanno reagito alla sua nuova follia, la nuova macchina, in modo molto positivo. Il suo ultimo servizio fotografico ha entusiasmato 4.000 nuovi follower. Un nuovo successo.

Aspettiamo con ansia la prossima follia, una sfida che non interessa solo gli appassionati, ma anche i produttori come BKT, che in una passione come quella di Stephen sanno cogliere lo spunto e lo stimolo a continuare la ricerca.


 
Segui Stephen Fontenot su Instagram
Segui Jess Fontenot su Instagram

© riproduzione riservata
made by nodopiano