Il circolo virtuoso che fa crescere il Paese: Ecopneus Presenta il Rapporto di Sostenibilità 2019
Giovedì 18 giugno, dalle ore 16.00 alle 18.00, si terrà la presentazione in web conference del rapporto di sostenibilità 2019 di Ecopneus, tra i principali operatori della gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia.
All’evento parteciperanno la senatrice Vilma Moronese, Presidente Commissione Ambiente del Senato della Repubblica, Stefano Ciafani, Presidente Nazionale di Legambiente, Andrea Barbabella ed Edo Ronchi della Fondazione Sviluppo Sostenibile, Marco Giuliani, Presidente di Ecopneus e il Direttore Generale Giovanni Corbetta.
Ecopneus dal 2011 ad oggi ha raccolto e recuperato oltre 2 milioni di tonnellate di Pneumatici Fuori Uso, di cui oltre 130.000 tonnellate raccolte extra target. La gestione dei PFU di Ecopneus rappresenta un caso di eccellenza a livello internazionale, i cui benefici sono tangibili: meno CO2 prodotta, risparmio sull’importazione di materie prime, meno acqua e risorse naturali consumate.
Il corretto recupero dei PFU alimenta il sistema economico del nostro Paese, crea occupazione, contrasta l’illegalità e favorisce la creazione di tanti innovativi prodotti ecosostenibili che rappresentano un esempio concreto di economia circolare. Nel corso della web conference di giovedi 18 giugno saranno presentati i dati operativi sulla gestione dei PFU, i benefici ambientali ed economici e le attività di informazione e sensibilizzazione portate avanti da Ecopneus nel 2019.


