Industriale

Nuovi pneumatici Maxam per applicazioni portuali

Maxam Tyre ha presentato ulteriori aggiunte alla sua gamma di pneumatici portuali, introducendo due nuovi prodotti: Maxam MS307 PortXtra IND-3 e MS407 PortXtra IND-4.

“La serie Maxam PortXtra è progettata per offrire ai clienti il ​​massimo livello di produttività e un utilizzo più lungo”, commenta l’azienda produttrice di pneumatici, aggiungendo che i pneumatici sono stati sviluppati per superare gli standard richiesti dai siti portuali.

MS307

Il portXtraIND-3 MS307 radiale, interamente in acciaio, presenta un disegno del battistrada appositamente sviluppato per applicazioni portuali che si occupano di carichi pesanti e lunghi tempi di ciclo. Caratterizzato da un profilo del battistrada molto ampio e fianchi rinforzati, MS307 migliora la stabilità su lunghe distanze. Prodotto per resistere al calore elevato, MS307 consente di prolungare le ore di operatività con prestazioni garantite. Il PortXtra MS307 è ora disponibile in quattro dimensioni, che vanno dalla 12.00R20 alle 14.00R24.

MS407

MS407 PortXtra IND-4 è caratterizzato da un profondo battistrada, stabilizzato da una cintura. Secondo Maxam offre agli utenti elevati livelli di trazione, maggiore durata del battistrada e basso accumulo di calore. “Progettato con una carcassa di alta qualità e una mescola resistente all’usura e al taglio, MS407 è realizzato per gestire i carichi più pesanti. La carcassa di alta qualità consente un’eccellente capacità di ricostruzione, rendendo MS407 una soluzione di valore per gli utenti finali”, aggiunge. MS407 PortXtra è ora disponibile in sei dimensioni, dalla 10.00R20 alla 14.00R25.

“In un mercato mondiale in rapida crescita, la linea di prodotti PortXtra è stata sviluppata per lavorare sia con le macchine più complesse che con quelle più utilizzate, a cui è richiesta una produttività in costante aumento. Per soddisfare le esigenze delle applicazioni portuali, MS307 e MS407 sono progettati per trasportare carichi pesanti mentre impilano e trasportano container in sicurezza, facendo migliaia di viaggi”, afferma Jimmy McDonnell, vicepresidente di Maxam Tire North America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano