Mercato

Michelin accompagna il cliente dal gommista con un clic: nasce Buy Now Button

Da inizio aprile è stata lanciata una nuova e importante funzionalità sul sito web Michelin (www.michelin.it), denominata “Buy Now Button”.

Il pulsante offre al consumatore visibilità sui prezzi di vendita praticati da tutti i retailer partner Michelin e, laddove sia disponibile la modalità e-commerce, di effettuare l’acquisto direttamente dal proprio divano.

Buy Now Button è un ulteriore tassello all’interno della strategia digitale di Michelin, di cui Click2Sell rappresenta un punto focale. Il programma Click2Sell ha infatti permesso a più di 130 rivenditori di beneficiare di un sito chiavi in mano fornito da Michelin, che consente loro di essere presenti e visibili online e, al consumatore, di contattare il gommista, richiedere un preventivo e fissare un appuntamento per l’acquisto di prodotti e servizi.

Grazie alla sinergia tra i due progetti, i rivenditori partners dotati del Click2sell sono automaticamente integrati e visibili all’interno dei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti.

Un’ulteriore opportunità per i rivenditori partner, che possono così beneficiare di un bacino di utenza consolidato, che nel solo 2019 ha fatto registrare più di 20.000 ricerche sul Dealer Locator presente sul sito Michelin, le quali hanno generato 16.000 visite alle pagine con i contatti dei rivenditori e più di 370.000 visite alle pagine prodotto. E proprio da qui è ora possibile vedere con un ulteriore click il prezzo praticato da ciascun rivenditore.

“Con l’introduzione del Buy Now Button all’interno del nostro ecosistema digitale, continuiamo il percorso iniziato con il progetto Click2Sell per soddisfare le esigenze del mercato”, spiega Emanuele Quattrin, Digital & Consumer Experience Marketing Manager B2C Michelin Italia. “I nostri partners retail, infatti, godranno di una maggiore visibilità online, mentre i consumatori potranno trovare in maniera rapida e semplice le informazioni necessarie al proprio acquisto. Di fatto, il Buy Now Button vuole essere un modo per generare ulteriore business presso i punti di vendita, mettendo in contatto diretto i numerosi utenti del sito Michelin con i nostri partners retail che offrono prodotti e servizi di qualità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano