Attrezzature

Cemb ER85Evo: la versione rinnovata del modello ER85

Cemb ER85Evo è la versione rinnovata e migliorata del modello ER85, l’equilibratrice ergonomica dal design originale che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia. La versione Evo è oggi ancora più performante ed efficiente grazie al programma Hubmatch che unitamente al Sonar EMS, durante il lancio di misura, rileva lo squilibrio e il punto di maggiore eccentricità della ruota, in modo tale da annullare l’eccentricità direttamente in fase di montaggio sul veicolo, garantendo così migliori condizioni di guida.

Un’ulteriore miglioria alla versione ER85 Evo è data dall’aggiunta del sistema di posizionamento automatico con freno elettromagnetico che assicura un’estrema velocità di posizionamento ed il blocco istantaneo della ruota nel punto esatto di correzione. La fase di applicazione dei pesi viene ulteriormente semplificata dal laser Spotter che indica il punto preciso di applicazione del peso e dalla luce LED che illumina l’area di lavoro interna al cerchio.

La macchina è dotata di programma OPB (One Plane Balancing) che permette di eliminare equilibrio statico e dinamico applicando un unico contrappeso, garantendo un risparmio di tempo e una maggiore produttività, anche grazie al software AutoAdaptive, che durante il ciclo di misura stima il peso della ruota e ne calcola il valore di tolleranza tale da annullare ogni vibrazione percepita sul volante assicurando il maggior comfort possibile alla guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano