Altro

X-Data: software sempre più efficienti, grazie alla partnership con Cam International

X-Data, azienda bolognese nata nel 1979 e da sempre specializzata nell’offrire software, supporto tecnico, formazione e consulenza ai rivenditori e grossisti di pneumatici, ha stretto un accordo di collaborazione con la società inglese CAM international. Obiettivo della partnership è l’integrazione di un foglio elettronico sviluppato da CAM nei sistemi gestionali Esapneus e ArcaPneus, realizzati ad hoc per il mercato italiano dei rivenditori di gomme.

La nuova funzionalità è dedicata alle flotte e consente, attraverso una piattaforma di assistenza digitale online per camion, autobus, furgoni e vetture, di far fluire, in maniera trasparente e automatica, le informazioni tra il gommista e il gestore della flotta.

Questo nuova implementazione dei software di X-Data consentirà ai rivenditori che forniscono servizi alle flotte di migliorare la loro proposta ai clienti, aumentando l’efficienza e la diffusione dei dati, dando visibilità al lavoro svolto in tempo reale e garantendo ai fleet manager un’assistenza sempre più agile, accurata e affidabile.

I software di X-Data sono possono essere customizzati, in quanto sono verticali e scalabili, in modo da essere adatti ad aziende di ogni dimensione.

Stefano Rossi, dirigente di X-Data, afferma: “Siamo davvero entusiasti della prospettiva di lavorare con CAM International per fornire soluzioni di digitalizzazione all’avanguardia ai nostri clienti. Sono soluzioni che consentiranno loro di diventare sempre più flessibili e competenti nel servizio che offrono. Inoltre la piattaforma è sistematicamente collegata a player di riferimento del settore. Il progetto di integrazione rappresenta naturalmente anche un’opportunità importante per progettare e sviluppare nella piattaforma, per i nostri dealer, degli strumenti decisionali ricchi di dati per la gestione delle flotte.

Steve Daly, direttore di CAM International, ha aggiunto: “A seguito del considerevole investimento fatto nello sviluppo di e-jobsheet, la nostra strategia per espandere il progetto in tutta Europa sta accelerando. Quest’ultima integrazione con X-Data, miglior partner possibile nel settore, ci consentirà di presentare, insieme e in maniera estremamente efficace, i vantaggi dell’integrazione del foglio elettronico ai rivenditori italiani. “

© riproduzione riservata
made by nodopiano