Mercato

La nuova partnership strategica di distribuzione Vredestein: Tagliabue Gomme e Modugno Pneumatici

Vredestein ha siglato 2 nuovi accordi di distribuzione: il primo con Tagliabue Gomme e il secondo con Modugno Pneumatici.

I due distributori, che negli ultimi anni hanno registrato importanti crescite, hanno già avviato un progetto comune di copertura nazionale, suddividendo le aree di influenza territoriale senza creare sovrapposizioni: Tagliabue si occuperà del Centro-Nord mentre Modugno del Centro-Sud.

“Con queste importanti partnership confidiamo di raggiungere nuovi traguardi di crescita nei prossimi anni”, ha affermato Stefano Sbarzaglia, di Vredestein Italia. In questi ultimi 3 anni, secondo i dati Etrma, il volume di vendita è aumentato ben del 57%. Il marchio ha ottenuto queste performance anche grazie alle prestazioni evidenziate nei test di prodotto: fra i numerosi riconoscimenti, Vredestein è stata nominata “costruttore dell’anno” da Auto Bild per i pneumatici All Season e ha ottenuto la seconda posizione nella stessa classifica riservata ai pneumatici estivi.

Modugno e Tagliabue saranno quindi fondamentali per proseguire nella crescita del market share e per allargare ulteriormente la base dei clienti fidelizzati sul territorio. Per ottenere questi risultati, verrà realizzato un progetto che prevede la centralità del gommista specialista, a cui sarà garantita la protezione d’area e l’esclusiva di margine. Inoltre, verrà avviato un piano marketing strutturato e completo di leve ed incentivazioni per valorizzare al meglio il brand Vredestein. Infine, grande spazio ad una comunicazione innovativa, focalizzata sul mondo digital e sui canali social, e geolocalizzata per favorire la conoscenza del marchio e incrementare il traffico di nuovi clienti sul rivenditore affiliato.

Cagatay Saygili, Responsabile Commerciale di Tagliabue Gomme Gross, ha affermato: “Tagliabue Gomme è un’azienda con una consolidata esperienza, attiva sul mercato dal 1923. Grazie alla serietà e trasparenza che l’hanno sempre contraddistinta è diventata un punto di riferimento del settore. Tagliabue Gomme, che agisce mettendo sempre al centro il business dei propri Clienti, vede nell’accordo con Vredestein un passaggio chiave e strategicamente molto importante per sviluppare il business dell’Azienda verso nuovi grandi traguardi”.

Cristiano Pisani, Direttore Commerciale di Modugno Pneumatici, ha commentato: “Per Modugno Pneumatici si tratta di un ritorno alle origini: l’azienda riprende dove aveva lasciato. Siamo cresciuti molto negli ultimi anni e tornare a distribuire Vredestein ci riempie di orgoglio. La collaborazione e il legame con Tagliabue Gomme, testata ormai da un anno con altri marchi, ha portato e continua a produrre grandi risultati.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano