Due ruote

“Il Re del Commuting”, Dunlop ScootSmart spiazza tutti e vince il test

Dunlop è nota per la qualità dei suoi pneumatici hypersport, già vincitori di numerosi test di riviste di settore e campionati motociclistici, ma di recente la rivista tedesca Scooter & Sport ha dichiarato Dunlop una scelta vincente anche nell’utilizzo quotidiano, su scooter e moto cittadine. La rivista ha infatti eletto lo ScootSmart Dunlop vincitore assoluto del suo ultimo test, con l’ambita “Raccomandazione all’acquisto” da parte della prestigiosa testata.

Scooter & Sport (sul numero 1/2020) ha testato 5 marchi di pneumatici su una Honda Forza 300 (con misure 120/70-15 all’anteriore e 140/70-14 al posteriore) analizzando in particolare l’aderenza e il comportamento su asciutto e bagnato.

Il team dei collaudatori è rimasto entusiasta dell’aderenza dello ScootSmart: “Anche se un urto ti spinge fuori al massimo angolo di piega, il pneumatico Dunlop rimane saldamente attaccato al suolo. La frenata è molto stabile e la prestazione su asfalto bagnato è grandiosa e non dà alcuna preoccupazione al pilota”.

I collaudatori hanno anche elogiato il comfort di guida e il feedback dei pneumatici. “Quando affrontano una curva, sono agili. Che si tratti di zigzagare nel traffico o accelerare, la potenza dello sterzo rimane invariata. È molto piacevole perché è chiaramente studiato sulle abitudini dell’utente”.

Se uno scooter può rendere più divertente il tragitto quotidiano di ogni pendolare, molti utenti sono comunque alla ricerca di comfort di guida. I tester hanno concordato sull’eccellenza del Dunlop ScootSmart anche in questo ambito e hanno concluso: “Lo ScootSmart  si è aggiudicato meritatamente la nostra preferenza assoluta. La guida sportiva è più facile grazie allo ScootSmart, senza nessun compromesso alle velocità touring”.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha dichiarato: “Dunlop ha lanciato lo ScootSmart con l’obiettivo di trasferire la nostra esperienza nello Sport Touring al mercato degli scooter di alta gamma. Lo ScootSmart è caratterizzato dalla presenza di silice nella mescola, che offre agli scooteristi un maggiore chilometraggio ed elevate prestazioni sul bagnato, sull’asciutto e nelle condizioni meteo fredde. Il disegno del battistrada deriva dalla gamma RoadSmart di Dunlop, vincitrice di numerosi test, e porta la tecnologia delle ‘grandi moto’ nel mercato dei pneumatici per scooter”.

Il Dunlop ScootSmart è disponibile in una vasta gamma di oltre 50 misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano