Notizie

Firestone Winterhawk 4, la nuova generazione di invernali

Firestone lancia la nuova generazione della sua gamma di pneumatici invernali: Firestone Winterhawk 4. Progettato per autovetture e SUV, Firestone Winterhawk 4 è un pneumatico invernale robusto e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di guida in inverno.

Il nuovo pneumatico Firestone Winterhawk 4 è stato progettato per garantire il massimo controllo e maneggevolezza in condizioni di guida in inverno. Progettato con l’utente finale per l’utente finale: oltre 20.000 automobilisti europei, infatti, sono stati coinvolti nello sviluppo di Firestone Winterhawk 4. Gli insights che hanno fornito riguardo le sfide che affrontano ogni giorno, e la necessità di avere un pneumatico invernale che si adatti alla guida sia su neve che su bagnato, hanno supportato gli ingegneri Firestone nello sviluppo del pneumatico invernale che risponde ai bisogni dei consumatori.

Firestone Winterhawk 4 garantisce migliore controllo su neve e ghiaccio grazie a un design ottimizzato. Infatti, la presenza di più scanalature laterali nell’area delle spalle migliora il meccanismo di trazione su neve e ghiaccio e la pressione di contatto, garantendo tempi di frenata ridotti in condizioni invernali. Inoltre il design con scanalature a zig-zag ne migliora l’aderenza.

Queste caratteristiche si combinano per conferire a Firestone Winterhawk 4 prestazioni eccellenti sulla neve e un’ ottima frenata sul bagnato. Sulla neve, oltre alle ottime prestazioni a livello di frenata, ha una trazione del 7% migliore rispetto al suo predecessore, Firestone Winterhawk 3. Il nuovo Winterhawk 4 garantisce anche prestazioni di frenata sul bagnato migliorate rispetto alla generazione precedente, con una distanza di arresto inferiore del 4%. Tutto questo ha permesso al pneumatico di ottenere l’etichetta UE di classe B per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato.

Firestone Winterhawk 4 offre anche vantaggi in termini di consumo di carburante, con un’etichetta europea di classe C/E per la resistenza al rotolamento.

Il nuovo pneumatico Winterhawk 4 di Firestone sarà disponibile a partire da giugno 2020 in 94 misure da 14″ a 20″, andando a includere sia le auto più piccole, sia i SUV. Il nuovo lancio, inoltre, arricchisce il segmento di mercato invernale del brand, portandolo ad una copertura di domanda del 92% e dell’81% per quanto riguarda l’alto di gamma (cerchi da 17″ e oltre).

Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA, commenta così il nuovo prodotto: “Firestone ha sempre creato pneumatici caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e che offrono grandi prestazioni e, soprattutto affidabili per garantire un viaggio sicuro. L’inverno è, per tutti gli automobilisti, la stagione più difficile in termini di guida. Sulla neve, sul bagnato e sul ghiaccio, Winterhawk 4, 1 Test effettuati da Bridgestone nel marzo 2020 presso l’Arttic Falls Pitea (al coperto) in Svezia, con una VW Golf, su pneumatici di dimensioni 225/45 R17. Winterhawk 4 rispetto alle prestazioni del predecessore Winterhawk 3. Accelerazione / trazione della neve (da 10 km/h a 35 km/h) in pochi secondi: Firestone Winterhawk 4 (2.72), Firestone Winterhawk 3 (2.92) 2 Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel marzo 2020 presso l’ATP Papenburg in Germania, con VW Golf, su pneumatici 225/45 R17. Winterhawk 4 rispetto alle prestazioni del predecessore Winterhawk 3. Rapporto n. 713183177. Distanza di frenata sul bagnato (da 80 km/h a 20 km/h) in metri: Firestone Winterhawk 4 (28.3), Firestone Winterhawk 3 (29.4) l’ultimo pneumatico invernale di Firestone, è progettato per aiutarli a superare tutte le sfide, rimanendo al sicuro e mantenendo il controllo sulle strade e in tutte le condizioni atmosferiche”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano