Vettura

Maxxis T Razr vince l’argento per il design, premiazione a Como in giugno

Maxxis Tire con il pneumatico T Razr si è classificata al secondo posto nel premio internazionale A’Design & Competition, nella categoria “Automotive Accessories and Car Care Products Design”. La motivazione della giuria è ststa: “un design eccellente e una facile interattività (tra gomme e conducente/auto) con contenuti tecnici, prestazioni e affidabilità di alto valore”.

Il pneumatico T Razr è stato progettato infatti per rilevare attivamente le condizioni di guida e fornire segnali per trasformare l’area di contatto fra battistrada e superficie stradale. T Razr non solo fornisce un controllo extra per far fronte a condizioni stradali inaspettate, ma migliora anche la trazione, garantendo una guida più stabile in accelerazione, decelerazione, frenata e curva.

I premi vengono assegnati ai vincitori ogni anno in occasione della A ’Design Award Gala Night in Italia, che quest’anno è prevista per il 28 giugno al Teatro Sociale di Como.

Giudicati in base a vari criteri, tra cui design, ingegneria e presentazione, i vincitori sono scelti da un panel di accademici, esperti del settore, designer e giornalisti.

A’ Design Award & Competition è nata a Como nel 2009 ed è aperta a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo. Il premio è organizzato in più di 100 categorie di design, individuate in base alla classificazione di Locarno dei settori e delle industrie economiche. Fra le categorie vi sono architettura, interior design, materiali da costruzione, arredamento, illuminazione, grafica, comunicazione, moda, tecnologia. I vincitori hanno la possibilità di usare il logo del premio e ottengono un certificato di eccellenza internazionale assieme alla creazione del proprio profilo sul sito designers.org. I progetti sono inoltre visibili all’interno della mostra di A’ Design Award & Competition e sono inseriti nell’annuario dei vincitori, tradotti in oltre 20 lingue.

© riproduzione riservata
made by nodopiano