Notizie

Italsensor 3.0evoST (SmartTouch NFC) – inizia la nuova era dei TPMS universali

Italmatic, leader nel settore dei TPMS, ha presentato il nuovo sensore Italsensor 3.0evoST  (SmartTouch NFC).

Dopo appena un anno dal lancio della prima generazione di 3.0evo, che ha raccolto enorme consenso sul mercato per le sue grandi prestazioni ed affidabilità, il nuovo prodotto della gamma italsensor identificato con 3.0evoST (SmartTouch NFC) stabilisce i nuovi criteri tecnologici di riferimento nell’industria del Tpms e introduce un significativo divario dalla concorrenza che ancora utilizza la tecnologia tradizionale RF/LF.

Italsensor 3.0evoST, come il 3.0evo, è configurabile e programmabile via RF/LF, ne condivide la stessa lista di copertura veicoli e la funzione Ready4_BMW/Mercedes; tuttavia in aggiunta al 3.0evo è programmabile/ configurabile in poche frazioni di secondo (istantaneamente) grazie alla tecnologia integrata NFC (Near Field Communication), comunemente disponibile sugli smartphones.

I vantaggi chiave dell’ NFC sono la velocità nel trasferimento dei dati (il sensore viene configurato in 0,5 sec), e l’assenza totale di interferenze (garanzia che il solo sensore che “tocca” il dispositivo venga programmato, e non qualsiasi altro sensore situato nelle vicinanze).

Questi vantaggi sono importanti per gli assemblatori di ruote complete che necessitano totale assenza di errori, la tracciabilità completa e l’efficienza nel processo. Per questi clienti Italmatic ha anche sviluppato una soluzione industriale specifica, per sfruttare al meglio la tecnologia NFC nel processo di assemblaggio con investimenti iniziali praticamente nulli.

Allo stesso tempo, i professionisti dei normali negozi gommisti/concessionarie ed i rivenditori di TPMS possono trarre vantaggio dal nuovo modo intelligente (Smart) di programmare il sensore: semplicemente installando una applicazione gratuita Italsensor (tramite Google Play) sui propri dispositivi Android abilitati NFC, saranno in grado di programmare e testare il sensore.

Di conseguenza, non è necessario l’acquisto di strumenti specifici dedicati (potendo essere usato lo smartphone già posseduto), e non ci sono spese di licenza da pagare periodicamente per mantenere aggiornato il database.

Per gli utilizzatori professionisti che, invece, hanno necessità di programmare quotidianamente una maggior quantità di sensori, sarà disponibile anche una soluzione Italsensor per PC per supportare le programmazioni con NFC.

Le varianti italsensor 3.0evo e 3.0evoST condividono lo stesso tipo di valvole e service kits, inclusi gomma, argento alluminio, nero e l’ultimissimo grigio titanio per il massimo risultato estetico rispetto alla finitura dei cerchi.

Se desiderate ulteriori informazioni, contattate il team Italmatic via mail all’ indirizzo mail@italmatic.net e visitate il sito www.ital-sensor.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano