Vettura

Triangle nella top10 dei brand di pneumatici in Cina

Triangle Tire si è classificata tra le prime dieci marche di pneumatici per auto nel China Brand Power Index (C-BPI) 2020.

L’indice C-BPI è il primo sistema cinese di valutazione del valore di un brand ed è stato sviluppato dall’agenzia specializzata CHN-Brand, sotto la guida del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology.
Presentato per la prima volta nel 2011, C-BPI è uno studio indipendente e imparziale, basato sui feedback dei consumatori cinesi sui prodotti e sui servizi utilizzati o di proprietà, che descrive e determina i loro comportamenti d’acquisto.
Ogni anno viene infatti realizzato un nuovo sondaggio sui brand preferiti e, in questo modo, C-BPI da un lato aiuta i consumatori nelle loro scelte di acquisto, dall’altro, supporta le aziende nella gestione del loro marchi.
 
L’indagine C-BPI del 2020 ha coinvolto 65 città in tutta la Cina, con interviste a cittadini residenti tra i 15-64 anni, per un totale di 2,4 milioni di persone. Il campionamento è casuale e viene suddiviso in base a sesso, età e reddito. Le domande del sondaggio si basano su due indicatori principali, la valutazione e la relazione con i marchi, che si riferiscono a 176 settori industriali per un totale di oltre 8.700 brand.

Tra gli indicatori relativi alla valutazione del brand, C-BPI considera il fatto che il brand sia tra i primi menzionati dal consumatore, il fatto che sia noto o meno e il tasso di riconoscimento del brand su sollecitazione.
 
Gli indicatori della relazione con il brand sono invece: l’associazione, la fedeltà e la preferenza accordate a un determinato marchio.
 
Da quando sono iniziate le pubblicazioni annuali dell’indice C-BPI nel 2011, il brand Triangle è stato incluso molte volte, ma nel sondaggio di quest’anno, è stato addirittura classificato al nono posto nella top 10 list dei marchi di pneumatici. Questo importante riconoscimento riflette la popolarità del brand e la fiducia ormai consolidata che gli accordano i consumatori finali.
 
Il traguardo nella popolarità in Cina è però solo il primo step, perché Triangle Tire punta a diventare un marchio di eccellenza tra i consumatori di tutto il mondo, puntando sul rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano