Mercato

Sailun investe per aumentare la capacità produttiva vettura e camion

Sailun ha stanziato importanti investimenti per incrementare la propria capacità produttiva sia nel segmento vettura, che nel segmento autocarro.

Il produttore cinese ha intenzione infatti di ampliare la fabbrica di Dongying, nella provincia di Shandong, spendendo circa un miliardo di yuan (127 milioni di euro) per l’espansione e l’acquisto delle “attrezzature più avanzate al mondo”. L’obiettivo di Sailun è portare la capacità di produrre pneumatici HP a 27 milioni di pezzi all’anno.

Il progetto di espansione strategica coinvolge anche lo stabilimento di gomme per autocarro di Shenyang, nella provincia di Liaoning, dove, con un investimento attorno ai 260 milioni di euro, Sailun ha avviato il 1° marzo un progetto di ampliamento che porterà alla produzione di 5 milioni di pneumatici truck all’anno. E’ prevista la costruzione di un nuovo capannone industriale, di un impianto per le mescole e di un magazzino. Il progetto dovrebbe essere completato entro 24 mesi, con una capacità produttiva pari al 70% nel primo anno e del 100% nel secondo, facendo diventare questo uno dei più grandi impianti per la produzione di pneumatici autocarro al mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano