Mercato

Point S pronta per la ripresa con un nuovo assetto: Olivier Ducamp passa il testimone a Komjanc, Bergagna entra in CdA

Point S ha seguito da vicino l’evoluzione della situazione in questi ultimi mesi ed è pronta a supportare la rete nella ripresa per cogliere le opportunità che accompagnano i cambiamenti nell’era Covid-19.

Point S si è preparata alla ripresa del mercato anche con cambiamenti dell’assetto organizzativo, a partire dall’1 maggio, atti a potenziare l’attività strategica e l’operatività della sede italiana.

Guy Olivier Ducamp, direttore Europa Occidentale di Point S

Guy Olivier Ducamp, West European Director della capogruppo Point S Development, lascia il gruppo e quindi anche la funzione di Managing Director di Point S Italia, per seguire un nuovo incarico professionale. Point S ringrazia Guy Olivier Ducamp per l’importante  contributo dato al Gruppo negli ultimi 4 anni, augurandogli continui  successi nel prosieguo della sua carriera.

Contestualmente viene rafforzata l’attività strategica con la costituzione del Consiglio di Amministrazione composto da Fabien Bouquet – Presidente, che è anche CEO della capogruppo internazionale, Lidia Komjanc e Corrado Bergagna, e delega direzionale a Lidia Komjanc.

Annunciato inoltre il rafforzamento dell’area di Business Development con nuove risorse per mantenere il focus allo sviluppo della rete sul territorio nazionale.

“Anche in un contesto così complesso come quello attuale, – dice l’azienda – ancora una volta Point S, che ha saputo guadagnarsi in pochi anni un ruolo di rilievo nello scenario del retail italiano degli pneumatici, si dimostra pronta a prendere decisioni attuali ed a sviluppare progetti consistenti volti a supportare la propria crescita, forte anche del supporto di un grande Gruppo presente a livello mondiale.

In queste settimane costante è stata la vicinanza alla rete anche durante il lock down per preparare le imprese al dopo Covid garantendo supporto di informazione e formazione specialistica a sostegno degli aderenti.  

I temi affrontati con sessioni Webinar giornaliere dedicate alla rete, anche con interventi di esperti del settore, hanno riguardato tematiche attuali quali digitalizzazione, sicurezza sul luogo di lavoro, gestione finanziaria, ammortizzatori sociali ed altro.

Tra le iniziative, specifica la messa a disposizione della rete di un Catalogo Point S anti Covid-19 con numerosi prodotti, macchinari e servizi obbligatori o necessari per la ripresa nel punto di vendita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano