OTR

Cooper presenta il nuovo All Terrain Cooper Discoverer A/T3 Sport 2

Cooper Tire Europe ha ampliato la sua offerta di prodotti con il lancio di un nuovo pneumatico per tutti i terreni e tutte le stagioni: Cooper Discoverer A/T3 Sport 2. Sviluppato per i 4×4 e SUV, il pneumatico offre un efficace equilibrio tra stabilità su strada e capacità fuoristrada. È anche pronto per affrontare tutte le stagioni, con marcatura 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake) e M+S (Mud and Snow) per condizioni invernali rigide e superfici scivolose.

La gamma di prodotti 4×4 e SUV di Cooper presenta pneumatici per una ampia varietà di condizioni, dai campi fangosi alle superfici rocciose e dal calore estremo a condizioni meteorologiche invernali. Introducendo l’A/T3 Sport 2, il produttore offrirà una risposta per tutti agli ambienti descritti con un solo pneumatico.

Le principale caratteristiche del A/T3 Sport 2 includono una nuova mescola del battistrada che contribuisce a un miglioramento del 3% nell’aderenza sul bagnato, rispetto al suo predecessore – il Cooper Discoverer A/T3 Sport,  oltre a una classificazione “C” nella frenata sul bagnato. Nel frattempo, un robusto disegno del battistrada e una nuova mescola offrono una maggiore resistenza a tagli. Cooper ha ottenuto questi risultati a seguito di un ampio programma di test presso il MIRA Technology Park nel Regno Unito e il centro di prova dedicato Cooper Tire in Texas, USA.

Oltre alla migliore aderenza sul bagnato e resistenza superiore, l’A/T3 Sport 2 offre una maggiore protezione del fianco. Una nuova mescola protegge dagli effetti dell’ozono e dalla degradazione UV, mentre una parete laterale antimacchia protegge le scritte bianche dallo scolorimento, il che significa che il pneumatico non solo si esibirà alla perfezione, ma guarderà il suo aspetto per tutta la sua vita.

Michiel Kramer, direttore vendite & marketing di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere l’A/T3 Sport 2 alla nostra gamma. Mentre offriamo già una vasta gamma di pneumatici 4×4 e SUV, per molte applicazioni, è importante continuare a fare passi avanti nel mercato del fuoristrada. Con il nuovo A/T3 Sport 2, riteniamo di aver compiuto un altro significativo passo avanti.”

Oltre al nuovo A/T3 Sport 2, Cooper offre una soluzione efficace durante tutto l’anno per vettura e SUV con il Cooper Discoverer All-Season. Progettato per offrire un uso esemplare in qualsiasi condizione, il pneumatico vanta una classificazione “B” nell’ etichetta UE per la frenata sul bagnato, grazie alle scanalature laterali, che evacuano l’acqua in modo più efficace. La più recente tecnologia per silice e resina applicabile a tutte le stagioni assicura un’aderenza maggiore in un ampio intervallo di temperature. Una struttura battistrada avanzata offre un ingombro uniforme permettendo un usura minore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano