Truck

IAA Commercial Vehicles 2020 cancellata, si passa al 2022

E’ stata annullata l’edizione 2020 di IAA Commercial Vehicles, la fiera dedicata a trasporti, logistica e mobilità, che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo settembre ad Hannover, in Germania.

I rischi per la salute della pandemia da Covid-19 e le misure adottate per contenerlo hanno infatti radicalmente cambiatolo scenario del settore: da un lato ha dimostrato in modo molto chiaro quanto siano essenziali i veicoli commerciali per mantenere le forniture alimentari necessarie, dall’altro, però, sta avendo un impatto senza precedenti sulle attività commerciali sia per il settore che per la fiera IAA.

Molti paesi hanno restrizioni di viaggio, che rimarranno in vigore per diversi mesi a venire. Grandi eventi sono stati vietati nei prossimi mesi in quasi tutti i paesi europei e, data la situazione, non è più possibile avere degli incontri faccia a faccia in una fiera e in particolare all’IAA.

In questo contesto, la VDA ha deciso di annullare IAA Commercial Vehicles 2020 che si sarebbe tenuta ad Hannover dal 24 al 30 settembre. È stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia, vista la situazione generale in Europa e in tutto il mondo, non vediamo alcuna possibilità di realizzare la IAA quest’anno nella sua forma tradizionale, come piattaforma per espositori e visitatori.

VDA ha già informato i numerosi espositori che si erano registrati per partecipare all’edizione 2020 della decisione, insieme a tutti i fornitori di servizi, Deutsche Messe AG e tutti i partner politici e commerciali, affinchè potessero ridurre al minimo le conseguenze economiche.

La prossima edizione della fiera per i veicoli commerciali IAA avrà luogo nel settembre 2022, in date ancora da definire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano