Motorsport

Hankook diventa socio fondatore di DTM Esports Classic Challenge

Corse mozzafiato, velocità elevata e gli pneumatici giusti per le auto da DTM. È questa l’immagine delle corse di DTM che conosciamo. Il produttore di pneumatici premium Hankook fa ora il suo ingresso nel mondo del motorsport virtuale e, insieme a DTM, si appresta a diventare il socio fondatore della DTM Esports Classic Challenge. Questa serie di gare di recente creazione riunirà 15 tra piloti ed ex-piloti di DTM e DTM Trophy, oltre a famosi influencer della scena delle corse virtuali con cinque partecipanti provenienti dalla comunità RaceRoom. Gli sfidanti saranno selezionati tra i 100 piloti che si saranno dimostrati i più veloci nel girone di qualificazione per la prima corsa che è iniziato il 27 aprile. Come di consueto nel motorsport internazionale, le corse saranno commentate da un telecronista di lingua inglese.

“Essendo partner di lunga data del DTM, dal nostro punto di vista sviluppare la nostra cooperazione di successo in questi difficili momenti orientandola alla DTM Esports Classic Challenge, è stata la scelta più logica. In qualità di partner per gli pneumatici del DTM, mettiamo a disposizione le competenze dal mondo reale a questo formato virtuale perché il motorsport e la gioia della competizione leale non sono legate a una piattaforma specifica. Hankook è pertanto lieta di essere rappresentata nella Esports Classic Challenge come marchio del mondo dei motorsport”, commenta Manfred Sandbichler, Direttore motorsport di Hankook Europa.

Le corse domenicali prevedono l’uso di auto di diverse ere del DTM, dalle auto classiche della stagione 1992 ai modelli più contemporanei della stagione 2016. Le corse della durata di un’ora sono suddivise in due sessioni di qualifica e corse che, proprio come nello sport professionale, sono arricchite da interviste di esperti e analisi post-gara. Nella simulazione di RaceRoom, ogni curva, ogni centimetro di asfalto e ogni diversa condizione di illuminazione sono stati ricreati con grande attenzione ai particolari dai migliori designer di circuito del settore. E, ovviamente, sono presenti circuiti leggendari come Nürburgring, Monza, Zolder, Spa Francorchamps o Brands Hatch.

“Dato che i circuiti da corsa di tutto il mondo sono chiusi a causa del coronavirus, abbiamo assistito a un’incredibile crescita delle corse online. Ora che tutti i migliori piloti al mondo vogliono competere e che i PC di fascia alta e i simulatori a buon mercato colmano il divario tra il mondo reale e quello virtuale, gli E-sports rappresentano una parte importante della scena del motorsport”, dichiara Marcel Mohaupt, Direttore esecutivo di ITR.

Date della DTM Esports Classic Challenge (fuso orario dell’Europa Centrale):

03/05 14.00 1° giornata – stagione 1992

10/05 14.00 2° giornata – stagione 2013

17/05 14.00 3° giornata – stagione 2014

24/05 14.00 4° giornata – stagione 2016

31/05 Gare bonus

Diretta streaming su: Canale YouTube DTM e Canale YouTube RaceRoom

© riproduzione riservata
made by nodopiano