Truck

Nokian presenta i nuovi pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta Truck E2

Con quasi un milione di unità vendute, i pneumatici Nokian Hakkapeliitta Truck E e i materiali di ricostruzione compatibili Noktop Hakkapeliitta E sono da circa un decennio un punto di riferimento per i pneumatici invernali estremi per camion. Nokian ha ora lanciato una versione migliorata, Hakkapeliitta Truck E2, che secondo l’azienda promette lo stesso grip, sicurezza e comfort adattandosi alle nuove normative e alle caratteristiche richieste dai camion moderni.  

La gamma di prodotti Nokian Hakkapeliitta Truck è adatta a tutti gli assi e “rappresenta l’apice del know-how invernale di Nokian Tyres per camion e autobus”.

“Rispetto al suo predecessore, Nokian Hakkapeliitta Truck E2 ha una migliore stabilità e aderenza su neve sia profonda che compatta”, afferma Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Tyres. “Inoltre, il grip dura più a lungo, grazie ad alcune funzioni intelligenti del disegno del battistrada.”

Per un conducente che guida su strade invernali, questi miglioramenti significano maggiore sicurezza in ogni condizione meteorologica, giorni di lavoro più comodi grazie alla minor necessità di utilizzare catene da neve e maggiore sicurezza e tranquillità.

Le innovazioni dietro al grip

Molta ingegneria e grandi innovazioni si annidano in ogni nuovo prodotto Nokian Tyres. I punti salienti del nuovo Truck E2 includono la tecnologia delle scanalature “a pioli”, che consente di raggiungere una portata più profonda, un miglior grip e meno danni da strappo. Il sistema a blocchi collegati offre rigidità costante e un modello di usura uniforme, mentre il design del battistrada a centro aperto e le lamelle centrali più profonde migliorano la durata dei pneumatici.

Rendere l’inverno green

Oltre al grip e alla longevità migliorate, il pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta E2 aiuta anche a risparmiare carburante e produrre meno rumore.

“Spesso, un buon grip e una bassa resistenza al rotolamento sono viste come due qualità opposte”, afferma Siltanen. “Ma siamo riusciti a ridurre il rumore dei pneumatici e la resistenza al rotolamento migliorando al contempo anche l’aderenza, il che è una buona notizia in quanto anche la legislazione che regola il rumore e il consumo di carburante si sta restringendo.”

Sostenibile anche nella seconda vita

La ricostruzione dei pneumatici per autocarri ha senso sia economicamente che per il pianeta. La robusta carcassa dei pneumatici Truck E2 è stata progettata pensando a una o addirittura due ricostruzioni. Il materiale di ricostruzione Noktop Hakkapeliitta Truck E2 compatibile con il processo di ricostruzione di qualità Noktop assicura che le proprietà dei pneumatici siano buone quanto quelle originali nella seconda vita.

Dimensioni e disponibilità

I pneumatici Nokian Hakkapeliitta Truck E2 saranno disponibili nel terzo trimestre del 2020 nelle dimensioni 295/80R22.5, 315/80R22.5 e 315/70R22.5. Il materiale di ricostruzione compatibile, Nokian Noktop Hakkapeliitta E2, sarà disponibile nel secondo trimestre del 2020 con larghezze del battistrada che coprono le dimensioni dei pneumatici più comuni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano