Notizie

Kumho Tyre vince il Red Dot Design Award

Kumho Tyre ha annunciato di aver ricevuto il Red Dot Design Award nella categoria dei trasporti.

Organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen della Germania sin dal 1955, il Red Dot Design Award premia i vincitori nelle tre categorie di prodotto, marchio, comunicazione e concetto. È riconosciuto come uno dei primi tre premi di design più importanti al mondo, insieme all’International Forum Design (iF) della Germania e all’International Design Excellence Award (IDEA) degli Stati Uniti, e i prodotti vincitori sono esposti al Red Dot Design Museum.

Il modello vincente di Kumho è stato il Solus 4S HA32, un pneumatico quattro stagioni ad alte prestazioni progettato specificamente per le condizioni stradali dell’Europa. L’HA32 offre un’eccellente stabilità di frenata e capacità di guida durante tutto l’anno.

La nuova mescola all’avanguardia e il battistrada a V che vengono utilizzati nel Solus HA32 massimizzano le prestazioni di guida su strade bagnate e asciutte, migliorando le prestazioni di frenata di oltre il 15% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il design ottimale con la lamellatura tridimensionale assicura una frenata eccezionale e ottime prestazioni di guida in ogni stagione, non solo su strade coperte di pioggia e neve ma anche di fango.

Il fianco del Solus HA32, un elemento chiave nella progettazione dei pneumatici, ha un’icona per tutte le stagioni per consentire ai clienti di riconoscere facilmente la versatilità del pneumatico, ed è anche decorato con un ologramma che cambia aspetto in base all’angolo di luce che lo colpisce: una caratteristica che Kumho ha usato per la prima volta in Corea e che conferisce alla gomma un aspetto lussuoso e sofisticato.

“Questo premio è arrivato subito dopo il lancio sul mercato del Solus HA32, un modello destinato all’Europa. È un riconoscimento ancora più globale della nostra eccellenza nel design”, ha affermato Jung Il-Taik, Responsabile della R&S Devision. “La qualità del prodotto, combinata con l’attenzione internazionale generata dalla vittoria di questo premio contribuirà a posizionare questo modello come un nuovo pneumatico premium nel mercato europeo.”

Come vincitore del prestigioso premio per il design, il Solus HA32 accoglierà i visitatori dei musei Red Dot Design in Germania e Singapore per un anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano