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SuperService: attività e strumenti concreti a supporto di rivenditori e utenti nell’attuale emergenza sanitaria

Un’opportunità di crescita, coesione e collegamento creata in questo momento di restrizioni dovute al Covid-19: ben espresse dal nome dell’iniziativa, #iorestoattivo, un piano settimanale integrato di attività che SuperService, la Rete di Goodyear Tires Italia, ha subito messo in campo per dialogare e produrre valore all’interno e all’esterno della Rete di affiliati.

A partire dai primi giorni di reclusione forzata, incentivando i meeting e le web conference online che hanno visto la partecipazione di forza vendita Goodyear Italia e rivenditori SuperService, per trattare tematiche sia individuali e commerciali sia collettive inerenti tematiche di business. Proseguendo, poi, con una programmazione settimanale di video pillole formative riservate agli affiliati SuperService, fruibili tramite link riservate e totalmente online, tenute da esperti di prodotto, di digital e social marketing, in ambito di diversificazione delle attività sul punto vendita e molto altro, evidenziando le leve su cui focalizzarsi per cogliere opportunità di business al rientro.

Tra queste ultime, le due partnership sottoscritte e particolarmente importanti ed efficaci per i punti vendita SuperService dato il momento: una per la sanificazione abitacolo con ozono – grazie al rinnovato accordo con Sanity System – e l’altra rivolta alla disinfezione dei locali (officine, uffici e tutti gli spazi comuni) sottoscritta con Rentokil, CEPA Certified®.

Diversi, inoltre, gli strumenti realizzati per dare un supporto concreto e tempestivo ai punti vendita nel mantenimento di un dialogo proficuo con il proprio pubblico durante il periodo di emergenza: un piano di comunicazione digitale con l’hashtag #iorestoattivo, da utilizzare sui canali social per continuare a relazionarsi a distanza con i propri clienti attuali e potenziali, comunicando ad esempio reperibilità su appuntamento, via telefono ed email ma anche con linee dedicate whatsapp e messenger; servizio di presa e riconsegna e domicilio o con officina mobile per supportare i veicoli in panne; interventi gratuiti per forze dell’ordine e sanitari impegnati in prima linea nell’emergenza; check up ai pneumatici degli autotrasportatori grazie ai quali le merci continuano a circolare.

Infine, una guida in pdf con moduli comodamente stampabili per supportare i titolari nella comunicazione e nella gestione dei flussi di pubblico in negozio alla riapertura. 

“Grazie anche alla campagna #iorestoattivo, i centri SuperService stanno comunicando attivamente, sui canali social, in modo da poter essere prontamente trovati da chi dovesse avere necessità di intervento. Nella difficoltà di questo momento, ci teniamo a ringraziare tutti i centri SuperService che stanno sostenendo con i loro interventi la mobilità delle persone e degli operatori che devono circolare”, commenta Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Tires Italia.

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