Notizie

Cooper fornisce i pneumatici al campionato virtuale Road to Indy

La stagione motorsport non si sa se e quando partirà a causa del coronavirus e così anche i produttori di pneumatici si stanno organizzando con le corse online. Il programma americano per giovani piloti Road to Indy, sponsorizzato da Cooper Tyres, è diventato virtuale con una nuova serie basata su cinque gare. Questa serie consente ai piloti dei campionati Indy Lights Presented by Cooper Tyres, Indy Pro 2000 Championship Presented by Cooper Tires e Cooper Tires USF2000 Championship di competere gli uni con gli altri utilizzando simulatori di gara.

Cooper Tyres è il fornitore esclusivo di pneumatici per la Road to Indy e i piloti continueranno a competere su pneumatici Cooper, anche nella competizione virtuale. Cooper ha fornito alla società di simulazione di corse iRacing dati sulle prestazioni per consentire handling e prestazioni dei pneumatici che rispecchino ciò che i piloti provano con le vere auto da corsa.

“Questa serie di corse virtuali offre ai fan l’opportunità di continuare a seguire questo sport e ai piloti dà la possibilità di competere. È emozionante vedere le persone coinvolte in Road to Indy riunirsi per rendere possibile questa soluzione innovativa”, ha affermato Chris Pantani, direttore Motorsports di Cooper Tire. “I fan non solo potranno godersi le corse che erano previste in primavera, ma vedranno le gomme Cooper in azione sulle piste virtuali. Un ringraziamento speciale va al nostro team del Centro Tecnico Europeo, che ha fornito i dati sulle prestazioni e i disegni dettagliati delle spalle dei pneumatici, per rendere questa esperienza realistica sia per i piloti che per i fan.”

La serie di cinque gare è iniziata il 28 marzo, con ulteriori gare che si terranno ogni sabato fino alla fine di aprile. La copertura in streaming e il commento della serie virtuale rispecchia i tradizionali weekend di gara con cerimonie pre e post gara e altro ancora. Le gare possono essere visualizzate in streaming live su diverse piattaforme, inclusa la pagina Facebook di Cooper Tire su facebook.com/coopertire

© riproduzione riservata
made by nodopiano