Vettura

Goodyear prima a proporre un all season con classificazione A sui consumi e snow flake

Goodyear è il primo costruttore a produrre un pneumatico All-season per il primo equipaggiamento dotato non solo della marcatura 3PMSF (il simbolo del fiocco di neve nelle tre cime montuose), ma anche classificato in categoria “A” per la bassa resistenza al rotolamento nel Regolamento europeo sull’etichettatura dei pneumatici.

Associare un livello di trazione in grado di rispettare i severi requisiti della marcatura 3PMSF a livelli di resistenza al rotolamento di classificazione “A” è un risultato estremamente significativo dell’avanguardia della tecnologia di Goodyear. Offrire infatti una trazione ai massimi livelli combinata con la massima efficienza nei consumi – un vantaggio derivante dalla bassa resistenza al rotolamento – è un esempio del ruolo chiave che Goodyear gioca nello studio di soluzioni per la mobilità del futuro.

Il progetto è frutto di un grande lavoro degli ingegneri Goodyear, che hanno lavorato insieme alle case automobilistiche e hanno sfruttato i più recenti sviluppi relativi alla costruzione del battistrada, ideati per lo sviluppo delle gamme All-season, e alle formulazioni delle mescole. Nel corso dell’anno è previsto il primo equipaggiamento di questo nuovo tipo di prodotto su Peugeot 2008/3008/5008, DS3 Crossback e DS7 Crossback.

Ulteriori pneumatici Goodyear saranno disponibili nel corso dell’anno per il primo equipaggiamento di altre case automobilistiche.

N-B: Nell’etichettatura europea dei pneumatici, vengono considerate tre categorie: il consumo di carburante, l’aderenza su bagnato e la rumorosità esterna causata dal rotolamento. Nella categoria “consumo di carburante”, esistono diversi livelli di classificazione secondo una scala da G (minore efficienza energetica) ad A (maggiore efficienza energetica).

© riproduzione riservata
made by nodopiano