Industriale

Galaxy amplia la gamma di pneumatici Yardmaster per carrelli elevatori

Cinque nuovi codici identificativi prodotto per una maggiore capacità di carico (ply rating) vengono ora lanciati per le misure chiave al fine di soddisfare i requisiti odierni, andando così a completare la serie di successo di pneumatici Galaxy Yardmaster per carrelli elevatori. Questa gamma di pneumatici diagonali è caratterizzata da una carcassa robusta e fianchi laterali rigidi che garantiscono grande stabilità e una guida confortevole durante le operazioni di sollevamento e spostamento tipiche dei carrelli elevatori di dimensioni e applicazioni medie. Queste macchine vengono solitamente utilizzate per operazioni di carico e scarico, in fabbrica e all’aperto, su superfici moderatamente sconnesse. La serie Galaxy Yardmaster offre un buon rapporto qualità/prezzo con profilo ottimale, battistrada liscio con raggio piatto, carcassa robusta, fianchi laterali e blocchi rinforzati. Le misure 21X8-9 (16 PR), 7.00-12, 7.00-15 e 7.50-15 (tutte 14 PR) e 250-15 (20 PR) ampliano ora la serie Galaxy Yardmaster.

Studiati per dare il massimo sulle superfici dure

Il profilo degli pneumatici Galaxy Yardmaster è stato appositamente sviluppato per aumentare la capacità di carico laterale, la stabilità e la trazione. La carcassa robusta è rinforzata dai fianchi laterali rigidi, che accentuano la stabilità dello pneumatico e assicurano un elevato comfort di guida. I fianchi laterali rinforzati contro i tagli di Yardmaster, assieme ai blocchi del battistrada anch’essi rinforzati e al robusto listello centrale, fanno sì che questo pneumatico sia anche in grado di resistere alle sollecitazioni estreme alle quali può essere sottoposto durante alcune operazioni di carico e spostamento.

Per aumentare la resistenza a tagli, strappi e usura sono state scelte mescole speciali adatte per operazioni impegnative, su uno o due turni. Oltre al profilo ottimizzato dello pneumatico, il battistrada piatto garantisce stabilità, impronta sul terreno e distribuzione del carico eccellenti per tutti i requisiti operativi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano