Mercato

Automechanika Dubai slitta da giugno a ottobre

Con Automechanika Dubai 2020 si allunga la lista delle fiere che hanno deciso di posticipare le date. Il salone di Dubai ha infatti cancellato le date originali del 7-9 giugno per spostarsi al 19-21 ottobre, sempre presso la stessa sede, il Dubai World Trade Centre.

La decisione è stata annunciata il 2 aprile, alla luce del protrarsi dell’incertezza internazionale causata dalla pandemia Covid-19, che ha portato i governi a misure di contenimento che limitano gli spostamenti e incidono sull’economia generale. L’ente organizzatore, dopo aver ascoltato le preoccupazioni di espositori (1900 nell’ultima edizione), associazioni e visitatori, si è reso conto che la situazione attuale limiterebbe la capacità di molti player interessati di pianificare il salone, se rimanesse confermato nelle sue date originali di giugno. Spostare la programmazione di un evento di così grandi dimensioni non è stato semplice, per gli organizzatori, che però sono fiduciosi di aver trovato una finestra temporale più adatta per tutti gli interessati.

“Tutti noi, qui alla Messe Frankfurt Middle East, vogliamo esprimere vicinanza a tutto il settore dell’aftermarket automobilistico in questi tempi difficili”, si legge nel comunicato ufficiale. “Siamo consapevoli di dover fare il nostro dovere e assumerci le nostre responsabilità per la sicurezza e il benessere di espositori e visitatori, che sono di massima priorità. Osserviamo attentamente e seguiamo i consigli delle autorità locali e globali competenti e vi assicuriamo che saranno prese tutte le misure necessarie per la sicurezza quando Automechanika Dubai aprirà a ottobre. Oggi più che mai è importante per noi riunirci e garantire la continuità del settore industriale. Come sostenitori appassionati dei benefici sociali ed economici degli incontri faccia a faccia, possibili negli eventi, ci impegniamo a mettere in scena un altro salone di successo ad ottobre.”

Tra le novità di quest’anno ci saranno l’Automechanika Academy, il Modern Workshop e la Innovation Zone, iniziative sviluppate per mantenere le migliaia di buyer e professionisti del settore aggiornati con i nuovi sviluppi del mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano