Mercato

Nokian Tyres e Univergomma partner su tutto il territorio italiano

In marzo Nokian Tyres e Univergomma hanno definito una forte partnership per coprire al meglio il territorio italiano da nord a sud, come pianificato dal produttore finlandese.

A partire dal 2020 Nokian Tyres ha deciso di spingere maggiormente i prodotti estivi e quattro stagioni, per rafforzare la propria popolarità come produttore qualificato in tutti i segmenti, lasciandosi alle spalle la connotazione storica di esperto solamente dei segmento invernale.

La collaborazione siglata con Univergomma, consentirà a Nokian Tyres di avere una distribuzione organizzata nel nord Italia e un partner ufficiale di riferimento dall’Emilia Romagna in giù, isole comprese, garantendo quindi i termini per potenziare il valore del brand.

“Nonostante la difficile situazione socio-economica, siamo fieri di rappresentare un prodotto di qualità e con una gamma eccezionale, come Nokian, e, sicuri di avere successo, crediamo che Nokian meriti di ricoprire un ruolo di primaria importanza nel mercato italiano”, afferma Massimo Peccia, titolare di Univergomma. “Crediamo che con l’impegno, che entrambi stiamo mettendo in questa partnership, potremo creare qualcosa di nuovo e interessante, in quanto ambedue le aziende hanno una visione comune sulla strategia da applicare.”

Gli fa eco dalla Finlandia un portavoce di Nokian Tyres: “Univergomma è una società solida ed ha una grande esperienza, ottime risorse e un’organizzazione tale che potrà sicuramente supportare lo sviluppo che ci aspettiamo per Nokian Tyres sul territorio nazionale italiano e perciò siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà ai nostri partners molti benefit e un’esperienza sicuramente positiva.”

Nokian Tyres è da sempre conosciuto come inventore e specialista dei pneumatici specifici per l’inverno, ma negli ultimi anni ha fortemente aumentato il proprio focus su prodotti estivi e 4 stagioni, che sono sicuramente necessari per sviluppare al meglio il mercato italiano e del sud Europa.

La nuova generazione di pneumatici estivi Nokian punta sull’handling di guida ad altissime prestazioni, senza tralasciare il comfort, silenziosità e sicurezza. Tutti i prodotti vettura e SUV hanno ottenuto il rating A sulla tenuta su bagnato e sono certificati TUV SUD. Gli ultimi prodotti lanciati da Nokian Tyres sono il Powerproof SUV e il Wetproof SUV, entrambi realizzati con una nuovissima tecnologia, che prevede i fianchi in aramide, per consentire una maggiore protezione da urti accidentali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano