Mercato

Il servizio di Striscia la Notizia su Pneumaticone

Come riporta il sito di recensioni gomme e informazioni automotive GripDetective, giovedi 2 aprile a Striscia la Notizia è stato trasmesso un servizio sulla vendita di pneumatici online e, in particolare, su Pneumaticone. Valerio Staffelli si è occupato di questa azienda che ha sede alle Canarie e che, da diverso tempo, non spedisce i pneumatici acquistati e non rimborsa neanche i clienti.

“Molti di voi prima di fare l’acquisto avranno guardato i prezzi online, con l’intento di risparmiare qualche euro. Le cose di solito vanno bene, ma non sempre, come nel caso di questo nostro segnalatore.”

Il servizio racconta un cliente di Pneumaticone ha pagato oltre 430 euro per un treno di gomme che non sono mai arrivate. Quando è stato chiesto il rimborso, le risposte, rigorosamente via mail perchè non si riesce a raggiungere Pneumaticone telefonicamente, non facevano altro che prendere tempo.

Su Altroconsumo le lamentele sono moltissime e riguardato tutte lo stesso problema: i pneumatici non arrivano e il rimborso non viene mai effettuato. E, così come su Altroconsumo, anche su Trustpilot le recensioni sono estremamente negative.

Striscia la Notizia ha provato a fare un ordine, per capire se il sito continua a lavorare e si, l’ordine è andato a buon fine. A questo punto, ha provato ad inviare un “infiltrato” nei due magazzini che Pneumaticone afferma di avere in Italia e…sorpresa, i due magazzini non esistono!

Staffelli conclude: “Quando fate i vostri acquisti online fate sempre attenzione e verificate perchè le persone scontente lasciano la scia di segnalazioni negative. Occhio!”

Il servizio di Striscia la Notizia su Pneumaticone lo potete rivedere CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata
made by nodopiano