Vettura

Yokohama lancia in Europa il pneumatico SUV Geolandar CV G058

Yokohama ha annunciato che questa primavera espanderà gradualmente la commercializzazione in tutto il mondo del Geolandar CV G058, l’ultima aggiunta alla sua gamma di pneumatici Geolandar per SUV e pickup. Il nuovo Geolandar CV G058 è un pneumatico da turismo per SUV e crossover, disponibile in 43 misure da 205/70R15 96H a 265/50R20 107V.

Il Geolandar CV G058 è il successore del Geolandar SUV, presentato nel 2012. Oltre a continuare l’idoneità del suo predecessore per la guida in città, il pneumatico è stato migliorato ulteriormente per renderlo una gomma da turismo, che offre quindi un maggiore comfort sulle lunghe percorrenze. Oltre alle prestazioni di base di un pneumatico da lunghe distanze come sicurezza e la riduzione del rumore, il nuovo Geolandar CV G058 promette anche una ridotta resistenza all’usura e un basso consumo di carburante. Come il suo predecessore, il Geolandar CV G058 ha il marchio M+S, che indica buone prestazioni anche durante una nevicata.

Il disegno del battistrada del pneumatico presenta il “disegno a lamelle” proprietario di Yokohama, che aumenta l’efficienza della spalla. Il disegno del battistrada incorpora diverse tecnologie Yokohama che migliorano le prestazioni totali del pneumatico: le lamelle combinate 2D/3D migliorano la resistenza del pneumatico all’usura irregolare e la trazione su strade bagnate e innevate; l’uso di quattro scanalature combinate migliora la trazione prevenendo, al contempo, l’aquaplaning; e i 5 blocchi del battistrada variabili eliminano il fastidioso rumore del battistrada.

L’uso di una nuova mescola basato sulla tecnologia della silice di Yokohama Rubber contribuisce a una guida stabile in varie condizioni stradali, comprese le strade con basse temperature superficiali causate da pioggia o neve. Inoltre, un profilo di recente sviluppo permette una ampia e piatta superficie di contatto con la sede stradale, che migliora ulteriormente la durata e la resistenza del pneumatico all’usura irregolare.

Le funzioni sopra riportate hanno aumentato le prestazioni del nuovo Geolandar CV G058 su tutta la linea. Rispetto al Geolandar SUV precedente, la frenata sul bagnato è stata migliorata del 12% e la stabilità di guida sul bagnato del 13% e la rumorosità di marcia è stata ridotta del 34%. Inoltre, la forza assiale verticale è stata ridotta del 7%.

Le misure disponibili:

© riproduzione riservata
made by nodopiano