Notizie

Hankook Technology Group apre CMF LAB per la ricerca nel campo del design industriale

Hankook e la sua azienda di prototipi e soluzioni di produzione, Model Solution, stanno aprendo un laboratorio creativo interno, il “CMF LAB”, che supporterà Hankook nel suo sviluppo di prodotti con esclusive nozioni di settore e nuove idee. Il CMF rappresenta un’area di design industriale che riguarda i principi e i processi fondamentali dell’uso di colori, materiali e finiture nel design dei prodotti. Uno dei primi progetti congiunti tra Hankook e Model Solution è lo sviluppo di un prototipo di pneumatico trasformista che adatti la propria forma in base alle condizioni stradali. La ricerca condotta da Model Solution permette al pneumatico di mantenere un equilibrio perfetto durante la trasformazione. Il CMF LAB, presso la sede centrale di Model Solution a Seoul, rappresenta un centro dove condurre la ricerca e categorizzare gli sviluppi in fatto di tendenze e di possibili applicazioni di prodotto relativamente a colori, materiali e superfici. Model Solution è suddivisa in sei aree che riguardano vari aspetti del design relativi al CMF, dalle tendenze più recenti del design fino ai trend di colore Pantone e ai progetti pilota, e userà il CMF LAB come trampolino strategico per una nuova espansione aziendale.

La collaborazione del CMF LAB con lo studio di design britannico Chris Lefteri Design si baserà su quattro temi: retrò, sostenibilità, sensazione e  lo straordinario. Questo pacchetto di temi, detto “CMF Package Box”, è progettato per comunicare intuizioni esclusive e processi di design lungimiranti e offrirà a designer e aziende una grande fonte di nozioni e ispirazione per le innovazioni future. Chris Lefteri Design è uno studio di design per esperti di materiali. Lo studio fornisce servizi di consulenza ad aziende globali di vari settori, tra cui quello automobilistico, elettronico e sportivo.

Hankook Technology Group ha acquisito Model Solution nel maggio del 2018, per ampliare il proprio modello di business. Da allora, Model Solution ha rafforzato la competitività di Hankook come azienda innovativa e ha consolidato la crescita e i fattori di crescita futura del gruppo. L’apertura del CMF LAB fa parte della strategia di crescita di Model Solution in termini di sviluppo di prodotto e produzione di massa. L’obiettivo è fornire una tecnologia eccellente e soluzioni-piattaforma per una vasta gamma di settori, tra cui elettronica di consumo, dispositivi medicali e paramedicali, e servizi automobilistici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano