Notizie

ATG gomma i camion della spedizione con il record della più elevata altitudine mai raggiunta da un mezzo a motore

Yokohama ha annunciato che ATG (Alliance Tire Group), una società del gruppo specializzata nella produzione e vendita di pneumatici fuoristrada, ha fornito i suoi pneumatici radiali Alliance 392 HD interamente in acciaio a supporto di una spedizione di camion nel punto più alto della terra mai raggiunto da un veicolo a motore.

La spedizione è stata effettuata in collaborazione con il distributore tedesco di ATG, Bohnenkamp, ​​nell’ambito di un progetto che prevede l’installazione di rifugi e un sistema radio wireless di emergenza e il raggiungimento di altitudini record sull’Ojos del Salado, il vulcano attivo più alto del mondo situato nelle Ande, al confine tra Argentina e Cile. Il team che si è occupato del progetto ha completato l’installazione a 6.400 metri sul livello del mare e ha successivamente raggiunto un’altitudine di 6.694 metri sul livello del mare, il punto più alto mai raggiunto da un autoveicolo. Il successo del progetto è stato facilitato dai pneumatici ATG Alliance 392 HD, che hanno offerto prestazioni eccezionali in condizioni estreme, tra cui rocce laviche frastagliate, sabbia vulcanica e pendii ripidi, nonché un’ampia gamma di temperature, da -30 ° C a + 35 ° C.

Il pneumatico Alliance 392 HD è un pneumatico radiale interamente in acciaio, con un’elevata capacità di carico e un’elevata struttura di galleggiamento, che consente ai camion di “galleggiare” sulla sabbia e sul terreno smosso, evitando la compattazione del suolo e quindi proteggendolo. Il pneumatico offre inoltre eccezionale stabilità di guida, durata e resistenza all’usura su una vasta gamma di velocità del veicolo e in climi e terreni difficili, come quelli incontrati alle alte quote raggiunte da questa recente spedizione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano