Agricoltura

Il Trelleborg TM1000 ProgressiveTraction protagonista di FIMA 2020

Trelleborg ha presentato le sue ultime novità nel settore degli equipaggiamenti agricoli, compreso il TM1000 ProgressiveTraction, a FIMA 2020, dal 25 al 29 febbraio a Zaragoza, Spagna.

Il pneumatico TM1000 ProgressiveTraction è stato anche recentemente premiato come “Miglior Pneumatico Agricolo del 2019” in occasione dell’Hevea Tire Industry Awards 2019, tenutosi lo scorso 9 gennaio 2020 a Madrid, in Spagna.

Ramon Martinez, Country Manager Spagna e Portogallo di Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: “Il TM1000 ProgressiveTraction ha ricevuto questo premio da EuroPneus per la sua eccezionale tecnologia e in riconoscimento delle prestazioni che offre. In linea con l’impegno di Trelleborg nel contribuire a garantire un futuro sostenibile per l’agricoltura, aumentando al contempo efficienza e produttività delle attività agricole dei nostri clienti. La tecnologia ProgressiveTraction rilascia ulteriore potenza al suolo, riducendo lo stress sul terreno e migliorando la prestazione su strada della macchina.”

Il disegno battistrada ProgressiveTraction è stato concepito per soddisfare le esigenze delle macchine di ultima generazione, aumentando la potenza di trasmissione e l’efficienza al suolo, riducendo al tempo stesso la compattazione del terreno. Il rampone a “doppio scalino” del battistrada è stato sviluppato per ridurre le vibrazioni, diminuire il dispendio di energia, il consumo di carburante e prolungare la durata. I test effettuati hanno rivelato che il pneumatico ha raggiunto una riduzione di consumo del carburante sino al 3% ed ha aumentato la durata di vita sino al 5%.

In occasione della fiera, è stato anche presentato in anteprima il nuovo sistema CTIS+ di Trelleborg– un sistema integrato di controllo della pressione centrale che consente ai conducenti di trattori di gonfiare o sgonfiare la pressione del pneumatico direttamente dalla cabina, in base alla pressione consigliata e calcolata dall’avanzato software Load Calculator (TLC) di Trelleborg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano