Notizie

Sailun investe in capacità di produzione per il mercato OE interno

Il gruppo Sailun sta investendo circa 1 miliardo di RMB (oltre 121 milioni di euro) per aumentare la capacità di produzione di pneumatici per autovetture nella sua fabbrica di Dongying, nella provincia dello Shandong, arrivando a quota 27 milioni di pneumatici all’anno. Questa crescita avverrà nell’ambito del progetto “HP Tire Expansion” di Sailun ed è considerata una “garanzia necessaria affinché il gruppo abbia un impatto sul mercato OE domestico di fascia medio/alta.”

I dettagli del progetto sono stati annunciati da Xie Xiaohong in un evento tenutosi il 21 febbraio scorso. Xie, che è vicepresidente del gruppo Sailun e direttore generale dello stabilimento di Sailun (Dongying) Tyre Co., Ltd., ha spiegato che lo stabilimento di Dongying sarebbe dotato delle “attrezzature di produzione più avanzate al mondo” e di linee logistiche di pneumatici completamente automatizzate . L’obiettivo è sviluppare un sistema di produzione completamente intelligente guidato da dati e intelligenza artificiale.

L’investimento copre anche l’introduzione della tecnologia di produzione di pneumatici “Liquid Gold” nello stabilimento di Dongying. Sailun non ha rilasciato particolari su questa tecnologia, se non dichiarare che il progetto “mirerà al massimo livello qualitativo, tecnologico e di capacità di produzione nel settore dei pneumatici per il mercato interno.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano