Notizie

Le vendite di prodotti chimici Istobal sono aumentate del 70% negli ultimi tre anni

La linea di prodotti chimici ISTOBAL esens, sviluppata da ISTOBAL per facilitare la pulizia di qualsiasi tipo di veicoli e offrire un servizio completo ai suoi clienti, ha registrato un aumento del fatturato a livello globale dell’ordine del 70% negli ultimi tre anni. In questo stesso periodo, si segnala in particolare l’aumento del fatturato di ISTOBAL esens® sui mercati stranieri, nei quali le vendite sono cresciute dell’82% tra il 2016 e il 2019, mentre le vendite a livello nazionale sono aumentate del 58%.

Creato nel 2010, il gruppo spagnolo leader in soluzioni di lavaggio e cura per il settore automobilistico negli ultimi anni sta consolidando a livello internazionale la sua innovativa linea di business di prodotti di pulizia biodegradabili, grazie alla qualità ed efficacia dei suoi prodotti chimici, alla penetrazione di ISTOBAL esens in diversi mercati e all’aggiudicazione di appalti.

Attualmente, l’azienda esporta la sua gamma di prodotti chimici in oltre 50 paesi e domina il mercato in paesi come Danimarca e Turchia, oltre che in Spagna e in Portogallo.L’Europa è la principale destinataria dei prodotti chimici di ISTOBAL a livello internazionale, con Francia, Polonia, Regno Unito, Italia, Austria, Croazia, Paesi Baltici, Irlanda e Svezia tra i principali mercati di esportazione.

Nei prossimi anni, ISTOBAL  prevede una costante crescita di questa linea di business e un rafforzamento della sua posizione in Europa, con incrementi superiori al 25% annuo.

Innovazione e sostenibilità in prodotti chimici per il lavaggio di qualsiasi tipo di veicoli

Attualmente, la linea di prodotti chimici ISTOBAL esens®è costituita da un centinaio di innovativi prodotti biodegradabili per il lavaggio di qualsiasi tipo di veicoli e, inoltre, copre tutte le aree di lavaggio.

Si sottolinea in particolare la gamma all’avanguardia di prodotti superconcentrati Xtract di ISTOBAL esens in formato di contenitore Doy Pack, con il quale ISTOBAL cerca di promuovere un cambiamento nell’uso dei prodotti chimici che tuteli l’ambiente e contribuisca a un consumo sostenibile. Così, grazie al piccolo formato dei sacchetti Doy Pack, la presenza della plastica nei contenitori viene ridotta del 90% rispetto alle classiche taniche di prodotti chimici. Oltre alla riduzione degli scarti e delle emissioni di CO2, questi formati occupano il 90% in meno di volume per il loro trasporto e stoccaggio.

I prodotti chimici di ISTOBAL dispongono di diverse certificazioni internazionali che ne garantiscono la sostenibilità e qualità nel lavaggio, come l’etichetta ecologica Nordic Swan Ecolabel, una delle più importanti e rigorose a livello mondiale, la certificazione di qualità VDA, concessa dall’Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica, e il certificato di qualità ambientale austriaco ÖNORM.

Attualmente, la gamma di prodotti chimici ISTOBAL esens® è costituita da diversi prodotti per il prelavaggio, shampoo e schiume per la pulizia generale degli autoveicoli, cere che conferiscono brillantezza e protezione, nonché cere idrofughe o di asciugatura. Include anche prodotti professionali per la pulizia interna degli autoveicoli, per la pulizia e la manutenzione degli impianti di lavaggio e per il trattamento acque.

ISTOBAL, leader nel settore della cura degli autoveicoli

ISTOBAL è un gruppo multinazionale con sede a Valencia, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura degli autoveicoli. Con oltre 65 anni di esperienza, ISTOBAL pone innovazione e alta tecnologia al servizio di prodotti e servizi che generano alta redditività nel settore del lavaggio, nonché un elevato valore aggiunto per gli utenti.

Il Gruppo esporta i propri prodotti in oltre 75 Paesi, collaborando con una vasta rete di distributori in tutto il mondo. Vanta dieci filiali e tre stabilimenti produttivi in Europa e in America. Attualmente, le vendite all’estero rappresentano il 78% della sua produzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano