Agricoltura

Le soluzioni Trelleborg per un’agricoltura intelligente presentate al FIMA 2020

Trelleborg Wheel Systems ha presentato al mercato spagnolo la sua gamma di soluzioni per un’agricoltura intelligente a FIMA Agricola, dal 25 al 29 febbraio a Zaragoza. I visitatori hanno potuto vedere dimostrazioni dal vivo del Trelleborg Central Tire Inflation System, CTIS+ Inside, e della App Trelleborg Load Calculator Plus (TLC Plus), progettati per migliorare l’efficienza delle attività agricole, la produttività e la sostenibilità.

Ramón Martínez Portillo, Country Manager di Trelleborg Wheel Systems Spagna, ha commentato: “L’industria Agricola sta subendo un notevole cambiamento e le tecnologie emergenti danno una nuova forma alle operazioni agricole per fornire sistemi più sostenibili e produttivi. Non vediamo l’ora di condividere le nostre ultime innovazioni che supportano la nuova generazione di veicoli agricoli con gli agricoltori professionisti.”

Il Trelleborg CTIS+ Inside integra nuovi ed avanzati componenti di Trelleborg e Dana Inc., con l’avanguardia del sistema di misurazione di pressione fornito dal software TLC. Questo Sistema incrementa l’efficienza del trattore, la sostenibilità e la sicurezza delle operazioni, semplificando il lavoro degli agricoltori. Utilizzare la giusta pressione dei pneumatici può ridurre i costi variabili di oltre il 20%, riducendo il consumo di carburante, aumentando la potenza di trazione e la resa del raccolto, proteggendo e migliorando le attività agricole moderne.

A differenza dei sistemi CTIS esistenti attualmente sul mercato, Trelleborg ha progettato una soluzione integrata senza parti esterne o tubi che sporgono dalla ruota. Il collettore rotativo di Trelleborg è un componente innovativo, installato all’interno del cerchio, adatto per ruote anteriori, posteriori, assali e flangiate. Ciò significa ridurre al minimo il rischio di danni al sistema o di incidenti durante le attività agricole, con conseguente aumento della sicurezza e della produttività.  

Con il nuovo ed intelligente sistema centrale di gonfiaggio degli pneumatici (CTIS + inside), il conducente del trattore può gonfiare o sgonfiare la pressione dei pneumatici direttamente dalla cabina, in base alla pressione consigliata e calcolata dall’avanzato software Load Calculator (TLC) di Trelleborg.

Il TLC Plus è un sistema di controllo avanzato, basato su dei sensori di ultima generazione che misurano la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione ideale di funzionamento dei pneumatici, condividendo le informazioni via Bluetooth con i dispositivi mobili degli agricoltori o con il loro PC.
Integrati con la tecnologia cloud, gli strumenti permettono anche la gestione remota delle flotte di trattori, consentendo agli agricoltori di valutare se le loro macchine stanno lavorando ad una pressione corretta dal loro ufficio. Questa configurazione garantisce la massima sicurezza ed efficienza per le attività nelle aziende agricole di grosse dimensioni e per gli appaltatori che operano con grandi flotte di veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano