OTR

Camso lancia un nuovo pneumatico solido per movimentatori telescopici

Camso lancia la nuova TLH 592S, una gomma solida per i sollevatori telescopici che offre operazioni a prova di forature, durata dimostrata e valore massimo. Con questa nuova soluzione, Camso consolida la sua gamma di prodotti per movimentatori telescopici, che ora comprende due tipi di gomme piene e soluzioni pneumatiche multiple.

Il nuovo Camso TLH 592S è stato sviluppato per supportare le società di noleggio nel fornire ai clienti una soluzione affidabile e sicura durante l’intero servizio di noleggio dei sollevatori telescopici.

Sebbene questi stiano diventando più versatili grazie ai diversi accessori disponibili, fino ad oggi l’applicazione più comune è quella nei cantieri in cui i sollevatori telescopici usano le forche per spostare e sollevare carichi a varie altezze, spesso su condizioni di superficie instabili e non rifinite.

“Oggi la maggior parte dei sollevatori telescopici che escono dalle fabbriche OEM vengono acquistati dalle società di noleggio. Da un lato, le società di noleggio devono massimizzare i profitti, mentre dall’altro devono fornire le soluzioni migliori e più produttive ai propri clienti”, spiega Dominic Gosselin, Product Manager per le Americhe del settore Construction Tyres. “Dall’introduzione di soluzioni premium come Camso TLH 792S, siamo stati in grado di dimostrare in che modo le gomme solide migliorino la produttività e forniscano un migliore ritorno sugli investimenti per le macchine che vengono pesantemente utilizzate per diversi anni. Ma questo non significa che una soluzione premium sia necessariamente la soluzione giusta ogni volta.”

In alcuni cantieri di noleggio, vi è un tasso di utilizzo inferiore sui sollevatori telescopici, mentre in altri i macchinari verranno sostituiti e venduti alle aste velocemente. Camso TLH 592S risponde all’esigenza di una soluzione più economica per tali clienti, senza compromettere requisiti come la massima stabilità, la resistenza alle forature e la durata.

Il costo operative più basso per tutto il ciclo di vita del sollevatore telescopico

“Anche se i proprietari di sollevatori telescopici sanno che le gomme piene sono più sostenibili e robuste, il loro prezzo può rimanere un vincolo al passaggio delle loro macchine a soluzioni solide. Ora, con i nostri due modelli di pneumatici solidi per movimentatori telescopici, riteniamo che le società di noleggio e costruzione potranno guadagnare in termini di produttività e sicurezza”, aggiunge Gosselin.

Il Camso TLH 592S (disponibile nelle dimensioni 13.00 e 14.00-24), è stato progettato per combinare operazioni flat-free e prestazioni durature a un prezzo accessibile. Insieme al TLH 792S – la soluzione più resistente ed estrema per movimentatori telescopici e favoriti OEM – Camso offre un pneumatico sostitutivo solido e conveniente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano