Mercato

The Tire Cologne 2020 anche quest’anno sponsor del Kreativpreis della BRV

Fra tre mesi si terrà la seconda edizione di The Tire Cologne, la fiera internazionale leader per il settore di pneumatici e ruote. Dal 9 al 12 giugno 2020 circa 500 aziende di 40 Paesi, fra cui quasi tutti i principali key account dei segmenti fondamentali, esporranno i propri prodotti. La rassegna è organizzata da Koelnmesse con il patrocinio di Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV), l’associazione federale tedesca del commercio di pneumatici e vulcanizzatori.

Da molti anni la BRV premia il settore tedesco dei pneumatici e quest’anno e nuovamente sponsor del Kreativpreis 2020, un premio dedicato a soluzioni e prodotti caratterizzati da potere innovativo e creatività. Questo premio, conferito nell’ambito di The Tire Cologne, vuole generare impulsi innovativi per il settore e indicare esempi di best practice.

Il Kreativpreis 2020 viene assegnato in cooperazione con la rivista specializzata AutoRäderReifen GummiBereifung. Come già avvenuto alla prima edizione di The Tire Cologne, anche nel 2020 il premio sarà suddiviso in due sezioni: “Industria”, sponsorizzato dalla fiera e “Commercio”, promosso da Continental. Questa distinzione tiene conto del fatto che in termini di potere innovativo e capacità promozionali le risorse variano notevolmente da commercio ad aziende e ciò rappresenta un ulteriore stimolo a partecipare anche per le piccole aziende altamente innovative.

Il Kreativpreis Industria e il Kreativpreis Commercio saranno assegnati rispettivamente in tre categorie:

•  Innovazione dell’anno: un concept creativo dall’alto grado di innovazione, cioè l’introduzione di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio.

•  Miglior concept di sostenibilità: si premiano i concept creativi esemplari in ambito economico, ecologico e sociale che puntino a una sostenibilità a lungo termine.

•  Miglior concept per il futuro: sviluppo di un prodotto / servizio in grado di approcciare ambiti di business futuri e di stimolare la domanda.

Una giuria composta da esperti del settore valuterà le candidature in base a criteri precisi.

Criteri di assegnazione

Kreativpreis Commercio

Patrocinatore e sponsor esclusivo è Continental Il Kreativpreis Commercio premia idee creative straordinarie ed esemplari nel settore pneumatici e autofficine e si rivolge a

•  commercio specializzato di pneumatici

•   commercio all’ingrosso di pneumatici

•  ideatori di formule di vendita (franchising, centri di cooperazione)

•  partner di servizi e subfornitori del settore dei pneumatici

Kreativpreis Industria

Anche quest’anno Koelnmesse figura come sponsor del Kreativpreis Industria. Le aziende candidate potranno trarre anche dei vantaggi in termini di immagine, in quanto le innovazioni saranno inserite nella pubblicità rivolta ai visitatori di The Tire Cologne e citate sul sito web della fiera. Questo premio celebra le idee intelligenti e i trend futuri del settore ed è dedicato agli espositori di The Tire Cologne:

•  produttori di pneumatici

•  produttori di ruote

•  articoli per officine

•  rigenerazione & riciclaggio

Moduli di iscrizione e termine ultimo di presentazione

Il depliant informativo e di invito, unitamente al modulo di iscrizione sono disponibili in tedesco e in inglese sulla homepage della BRV,
https://www.bundesverband-reifenhandel.de/en/ e sul sito di THE TIRE COLOGNE all’indirizzo https://www.thetire-cologne.com.

I partecipanti devono compilare accuratamente il modulo di iscrizione e inviarlo alla Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV), Franz-Lohe-Str. 19, 53129 Bonn, insieme a tutti gli allegati relativi al concept.

La presentazione dei moduli di iscrizione implica l’accettazione delle condizioni di partecipazione al concorso.

La scadenza ultima di iscrizione è fissata al 30 aprile 2020.

I nomi dei vincitori saranno resi noti l’8 giugno 2020 nell’ambito dell’inaugurazione di The Tire Cologne nel comprensorio fieristico di Colonia.    

© riproduzione riservata
made by nodopiano