Mercato

Vendite online: su michelin.it rivenditori e Gommadiretto a confronto

Dal sito Michelin.it è possibile comprare, in partnership con il comparatore di prezzi Rezulteo, i pneumatici direttamente online.

L’azienda francese non ha annunciato ufficialmente questa novità, ma basta una rapida occhiata al sito per capire che Michelin sta offrendo la possibilità di acquistare direttamente online i pneumatici dai rivenditori che partecipano al progetto Click2Sell, oppure da Gommadiretto.

Per qualunque prodotto Michelin, come ad esempio il CrossClimate, cliccando sul link “Acquista online” si apre una finestra gestita da Rezulteo che invita a scoprire prezzi e centri di montaggio inserendo il codice postale.

La schermata successiva mette a confronto i prezzi dei rivenditori appartenenti al programma Click2Sell e la piattaforma Gommadiretto.

Abbiamo sentito la sede italiana Michelin, che ci ha spiegato che l’obiettivo di questa iniziativa è offrire una totale trasparenza ai consumatori finali e una migliore visibilità online ai rivenditori.

L’azienda ha affermato:

“Stiamo riorganizzando quest’area del sito Michelin.it che, già da qualche tempo, mostrava i prezzi di vendita di alcuni player del mercato: oltre a Gommadiretto comparivano, infatti, il sito Euromaster Italia ed altri rivenditori dotati di e-commerce.

L’obiettivo è quello di proseguire quanto iniziato con il progetto Click2Sell per digitalizzare la rete di vendita, offrendo così un beneficio sia ai rivenditori, che ottengono maggiore visibilità, sia al consumatore finale, il quale può trovare tutte le informazioni sui pneumatici – compreso il prezzo – in maniera rapida e semplice, migliorando così la sua esperienza sul nostro sito.

Una volta a regime, il progetto permetterà di visualizzare i prezzi praticati da tutti i Centri Certificati Michelin.

In merito a Gommadiretto, trattandosi di un “Michelin Approved Website”, rientra di fatto nella categoria dei rivenditori dotati di una certificazione Michelin e, quindi, tra quelli che beneficeranno di questa visibilità.

Non si tratta quindi di una vendita diretta effettuata da Michelin, bensì di una vetrina che permette ai vari gommisti di aumentare la propria visibilità online, dando ai potenziali clienti l’opportunità di acquistare direttamente dal loro sito web.”

Di seguito, i link agli articoli sul progetto Click2Sell

© riproduzione riservata
made by nodopiano