Notizie

Successo del Master di Pesci Attrezzature in allineamento ruote e assali del veicolo industriale

Dal 17 al 21 febbraio 2020 si è svolta, presso il Training Center di Pesci Attrezzature, la prima edizione del Master per operatore specializzato in allineamento ruote e assali del veicolo industriale.

Una sfida importante visto che nessun corso di questo livello e così completo era mai stato organizzato sul territorio nazionale. La prima edizione del Master ha visto partecipare 7 corsisti di 5 aziende sparse sul territorio italiano:

  • Antonio Mondelo Gonzales (STG)
  • Arild Demrozi (C&G)
  • Maicol Scatigna (Carpen Car)
  • Lorenzo Brovedani e Umberto Brovedani (Brovedani)
  • Luca di Giampietro e Lemba Mvudisa (Diesel Meccanica)

5 giorni intensi di formazione, con moduli studiati a giornata nei quali sono state approfondite, oltre alle conoscenze tecniche di base del veicolo industriale, anche la teoria e la pratica nell’allineamento veicoli, partendo naturalmente dai concetti di base (angoli, problematiche, principio dei sistemi JOSAM). 

“Questo corso ci ha fatto comprendere quanto ci sia bisogno di fermarsi e dedicare tempo ed energie per formare nuove figure – commenta Cristiano Pesci, CEO di Pesci Attrezzature – Inoltre, questa esperienza ci ha consentito di trasmettere la passione ed il sapere che, per anni, abbiamo raccolto negli interventi fatti. Abbiamo avuto la preziosa collaborazione di Antares Corporation  nella figura di Augusto Jannussi, il quale ha illustrato le basi del veicolo industriale”. 

Per approfondire proprio le basi di costruzione del veicolo industriale, nella prima giornata di Master siamo stati ospiti dello stabilimento IVECO Eurocargo di Brescia, dove i corsisti hanno potuto osservare la linea di produzione di una delle aziende più importanti del settore. 

“L’obiettivo è di coinvolgere sempre più clienti – conclude Cristiano Pesci proponendo nuovi corsi sempre più completi per offrire una formazione a 360 gradi sul mondo Truck, Bus e veicoli leggeri”. 

Visto il successo della prima edizione del Master, nei prossimi mesi verrà sicuramente proposta una nuova edizione, aperta a tutti coloro che vogliono far crescere la propria attività attraverso una formazione completa e di alto livello.

© riproduzione riservata
made by nodopiano