Mercato

Goodyear acquisisce il distributore tedesco Reifen Baierlacher

Goodyear ha intenzione di acquisire un grossista di pneumatici in Germania. Se l’accordo dovesse ottenere l’approvazione delle autorità antitrust competenti, Goodyear Dunlop Tyres Germany GmbH acquisterà infatti il distributore e rivenditore con sede a Weilheim, in Baviera, Reifen Baierlacher. Il produttore di pneumatici non ha rivelato l’investimento per l’acquisizione dell’azienda a conduzione familiare.

Con l’acquisto di Reifen Baierlacher, Goodyear intende espandere la propria struttura di vendita e distribuzione, migliorando il servizio clienti.

“L’acquisizione di Reifen Baierlacher rafforza la capacità di Goodyear di offrire il livello di servizio che i suoi clienti e consumatori desiderano”, dichiara l’azienda. “Inoltre, questo passaggio consentirà di espandere la nostra presenza sul mercato in regioni strategiche e di aggiungere ulteriore valore ai nostri prodotti e al nostro marchio.”

Reifen Baierlacher opera in una vasta area della Germania meridionale, fino all’Austria, fornendo assistenza ai clienti con una propria flotta di veicoli. Goodyear afferma che questa operazione diventerà “una parte preziosa” del suo modello di business nella regione. “Pertanto, come parte della famiglia Goodyear, il team di Reifen Baierlacher continuerà ad esprimere le proprie competenze in modo indipendente e flessibile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano