Mercato

150 milioni di dollari per Apollo Tyres da una multinazionale di private equity

Warburg Pincus, impresa statunitense multinazionale di private equity, con uffici in Stati Uniti, Europa, Brasile, Cina e India, fondata nel 1966, investirà 150 milioni di dollari in Apollo Tyres.

E’ di ieri la notizia che il Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato un’emissione di azioni privilegiate obbligatoriamente convertibili della società per un valore di 10.800 milioni di Rs (circa 150 milioni di dollari USA) a una consociata di Warburg Pincus. L’investimento rappresenta un’infusione di capitale nella società ed è soggetto all’approvazione degli azionisti e delle normative di riferimento.

Warburg Pincus, una delle principali società di private equity al mondo, è focalizzata sugli investimenti in crescita e ha in gestione oltre 58 miliardi di attività di private equity, con un portafoglio attivo di oltre 190 aziende estremamente diversificate tra loro per settore e geografia.

Commentando l’operazione, Onkar S Kanwar, presidente e amministratore delegato di Apollo Tyres Ltd ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’investimento di Warburg Pincus in Apollo Tyres. Il loro investimento è un forte voto di fiducia nel nostro business, team di gestione e prospettive di crescita. Credo che la società trarrà vantaggio dal sostegno di un grande investitore finanziario di tale livello e che questa partnership rafforzerà ulteriormente il consiglio e la governance di Apollo Tyres.

Vishal Mahadevia, amministratore delegato e direttore di Warburg Pincus India, ha dichiarato: “Vediamo una storia di crescita avvincente in Apollo Tyres e crediamo che l’azienda sia ben posizionata per crescere ulteriormente, partendo dalla forte posizione di leadership che si è ricavata nel settore. Warburg Pincus è entusiasta di collaborare con il management team di Apollo Tyres in questo viaggio e non vede l’ora di supportarli durante la fase successiva della crescita dell’azienda.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano