Notizie

Kumho Tire conquista due iF Design Award 2020

Kumho Tire ha annunciato martedì che due dei suoi pneumatici hanno vinto l’International Forum Design Award 2020, nella categoria dei dispositivi di trasporto.

Il premio è organizzato dall’International Forum Design of Germany. Insieme al Red Dot Design Award e all’IDEA Design Award, viene riconosciuto come uno dei primi tre premi di design più importanti al mondo. I vincitori vengono selezionati attraverso un processo di screening completo che guarda non solo all’eccellenza del design, ma anche all’innovazione, al rispetto dell’ambiente, alla qualità, funzionalità e convenienza.

Quest’anno sono ben due i prodotti Kumho che hanno conquistato questo prestigioso riconoscimento: il Majesty 9 Solus TA91 e il Wintercraft Wi51, pneumatici ad alte prestazioni per berline premium.

Una versione aggiornata di Majesty Solus, Majesty 9 offre maggior comfort e tranquillità. Le prestazioni di frenata su strade innevate garantiscono una maggiore sicurezza e durata, mentre i blocchi e la tecnologia di riduzione del suono contribuiscono a ridurre i livelli di rumore.

Il pneumatico invernale progettato per l’Europa Wintercraft Wi51 vanta invece prestazioni eccezionali su strade ghiacciate e innevate. L’ultima tecnologia della mescola utilizzata nel Wi51 ha permesso di migliorare sia la trazione che la frenata. Insieme a un design del battistrada direzionale ottimizzato, il pneumatico si presenta con una nuova struttura per migliorare le prestazioni su ghiaccio e neve. Una robusta nervatura centrale offre grande stabilità alle alte velocità e la nuova struttura assicura che il centro del pneumatico abbia un contatto più ampio con la superficie stradale.

“La vittoria di questo premio è l’ennesimo riconoscimento globale della nostra filosofia di design ed eccellenza, nonché delle nostre tecnologie innovative”, ha affermato Jung Il-Taik, amministratore delegato per la ricerca e lo sviluppo di Kumho Tire. “Rimarremo impegnati ad offrire una varietà di prodotti di qualità basati sulle nostre capacità di ricerca e sviluppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano